Fondazione Pittatore: con Potenzialità e Talento risorse per i giovani da inserire nelle aziende

potenzialità_talento_01‘Potenzialità e Talento’: grazie a risorse ancora disponibili, sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature dei giovani interessati ad un inserimento nelle aziende, o in studi professionali in forma societaria, per un periodo di sei mesi.

Le domande devono essere inviate entro il 31 ottobre alla Fondazione ‘Gianfranco Pittatore’ di Alessandria che ha promosso il progetto. Informazioni e approfondimenti: info@fondazionepittatore.it, sito web www.fondazionepittatore.it

‘Potenzialità e talento’ non prevede alcun obbligo per le imprese, ma, al termine dell’esperienza lavorativa, per i giovani coinvolti potrebbe aprirsi un’opportunità di lavoro. L’inserimento, infatti, grazie alla borsa di studio (seicento euro mensili), avviene proprio sulla base delle precise e specifiche esigenze manifestate dai singoli imprenditori. I titoli di studio dei ‘talenti’ sono quelli di ingegnere che trova declinazione in differenti specialità: edile, elettrico, energetico e nucleare, civile, ambientale. Non mancano altri profili come bioingegneria, biomedicale, scienze biologiche.

L’iniziativa ha l’obiettivo di creare e offrire opportunità di impiego per giovani talenti e supportare le aziende sui fronti della competitività, internazionalizzazione e ricerca scientifica applicata. Il progetto “traduce tangibilmente lo spirito della ‘Pittatore’ che ha per oggetto attività di studio e di ricerca in campo economico e finanziario con l’obiettivo di conferire impulsi per la crescita del territorio” sottolinea Pier Angelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

‘Potenzialità e talento’ si basa su una partnership tra Fondazione Gianfranco Pittatore, Fondazione Cra, Camera di Commercio di Alessandria, Provincia di Alessandria, Comuni di Alessandria / Acqui / Casale / Novi / Ovada /Tortona/ Valenza, Fondazione Social di Alessandria, Deloitte & Touche Spa e Banca Popolare di Milano.