Travelfurther, un nuovo modo di concepire il viaggio [Il gusto del territorio]

Travelfurther, un nuovo modo di concepire il viaggio [Il gusto del territorio] CorriereAldi Eleonora Scafaro

 
Un nuovo modo di concepire il viaggio, un nuovo modo di concepire l’attività di agenzia di viaggi. Non solo per ‘stare al passo coi tempi’ ma, soprattutto per chi “sposa la filosofia del viaggio emozionale”.

Nasce ad Alessandria Travelfurther, sorella della storica agenzia Viaggi Valdata, e fondata da Gabriele, nato da una famiglia di viaggiatori, esploratore dei cinque continenti e amante della fotografia, e da Matteo, prima accompagnatore turistico e, poi, viaggiatore del mondo.

Travelfurther nasce nove anni fa proprio attraverso Viaggi Valdata, trasformando l’esperienza di una vita in un lavoro, una passione e, soprattutto, una opportunità.

I tour organizzati, come citano sul sito travelfurther.org, “sono rivolti a veri viaggiatori, non turisti”, e sono costruisi sulle esigenze del viaggiatore e sulle disponibilità economiche.
Viaggi per chi desidera circondarsi delle realtà locali, vivere la cultura del posto “approcciando il viaggiare in modo rispettoso delle persone e del posto, dell’ambiente e dell’eredità culturali di ogni luogo”.

Ai viaggiatori vengono proposte esperienze che hanno vissuto sia Gabriele che Matteo affinché possano vivere emozioni autentiche, in tutta sicurezza e nel modo più vero possibile.
Un tuffo tra la realtà non patinata dei villaggi turistici, a contatto con uomini e tradizioni del territorio per vedere il mondo come è davvero.

“Non abbiamo mai fatto e non organizziamo tour turistici, scrivono sul sitoTravelfurther, un nuovo modo di concepire il viaggio [Il gusto del territorio] CorriereAl 1 Gabriele e Matteo. Viaggiamo per il mondo con l’obiettivo di comprenderlo. Questo modo di viaggiare, nato dalle nostre personali ispirazioni e dalle nostre emozioni, guida la costruzione di tutti gli itinerari personalizzati che vi proponiamo, con l’attenzione dovuta ai vostri personali desideri e ai vostri sogni. Ai nostri clienti chiediamo di essere curiosi, di conoscere il mondo rispettando le diversità”.

Sabato 14 ottobre, alle 17, nel cortile di via Verona 102, sede dello studio d’arte ‘102’ di Carla Nespolo e del B&B ‘Arcobaleno’, si svolgerà la presentazione ufficiale del marchio Traverlfurther.org

All’interno dello studio, poi, ci sarà l’inaugurazione di ‘Istantanee. Dentro il mondo, oltre i confini’, mostra fotografica di Gabriele Merlo.

La mostra sarà aperta sabato 14, domenica 15, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle 17 alle 19 con ingresso libero.

Per informazioni: Cristina Valdata, 347 8329800

cristinavaldata@viaggivaldata.com