Fondi ATC Sud: alcuni chiarimenti del PD di Alessandria

Osservatorio Sociale Comune di Alessandria incontra vertici ATC Piemonte Sud CorriereAlIl Gruppo Consiliare del PD Alessandria indice per giovedì 12 ottobre, alle ore 16, al Bar Alba di via Norberto Rosa, 12, al quartiere Cristo, una conferenza stampa per presentare il provvedimento regionale di assegnazione fondi per l’ATC Sud per l’annualità 2017 e per proporre qualche spunto di riflessione sulla proposta di modifica del regolamento per l’assegnazione di case per emergenza abitativa votato dalla Giunta Cuttica.

Comune di Alessandria e ATC Sud dovranno confermare l’accettazione del finanziamento e indicare quale fra i due Enti sarà soggetto attuatore degli interventi che dovranno avere inizio entro e non oltre il 5 ottobre 2018.

Per i Gruppi del Partito Democratico in Comune e in Regione questo era un impegno nei confronti dei cittadini di Alessandria che doveva essere mantenuto.

L’assegnazione di questi fondi è la dimostrazione concreta che la programmazione che era stata definita conteneva obiettivi seri e raggiungibili in tempi certi.

Le priorità del PD sono le priorità dei cittadini che vivono in queste aree che meritano attenzioni, non solo durante le campagne elettorali.

“Accanto alla presentazione del provvedimento regionale il Gruppo consiliare del PD, insieme con il partito cittadino, proporrà una riflessione e farà una proposta in merito alla delibera della Giunta Cuttica che modifica i criteri di assegnazione delle case per emergenza abitativa, delibera che risulta essere come uno ius soli de facto – dichiarano i membri del Gruppo consiliare PD -. Esprimiamo soddisfazione per il finanziamento che la Giunta Chiamparino ha riservato ad Alessandria, anche a seguito del lavoro dell’amministrazione Rossa. Riguardo invece alla proposta della Giunta Cuttica intendiamo presentarci al dibattito consiliare sulla modifica dei criteri di assegnazione delle case popolari con proposte concrete che esporremo durante la conferenza stampa”.

Alla conferenza stampa sarà presente, inoltre, il consigliere regionale PD, Domenico Ravetti.