Replica all’intervento dell’Istituto Santa Chiara

Egregio Direttore,

 
leggo l’intervento dell’Istituto Santa Chiara e replico:

in data 2/5/2017 l’amministrazione comunale ha riunito il comitato di gestione asili nido e nel verbale che allego si specifica che”tutte le educatrici non dipendenti del comune saranno assunte dal vincitore dell’appalto e collocate presso le strutture…..” poi il 17/07/2017 è stata approvata dalla giunta la delibera 106 che allego di cui nella terza pagina POLO INFANZIA COMUNALE lettera e) garanzia livelli occupazionali e inserimento di apposite clausole sociali e altrettanto POSTI INTEGRATIVI lettera e) garanzia livelli occupazionali e inserimento di apposite clausole sociali e altrettanto arriviamo poi alla determinazione dirigenziale 519/2017 terza pagina lettera e) garanzia livelli occupazionali e inserimento di apposite clausole sociali e POSTI INTEGRATIVI lettera e) garanzia livelli occupazionali e inserimento di apposite clausole sociali.

Mercoledì dalle ore 10.00 alle 16.15 si è tenuta una convocazione collettiva richiesta dalla federazione sindacati indipendenti alla presenza di coop azimut, comune di tortona, istituto santa chiara e ovviamente la o.s. e le lavoratrici.

Morale dopo 6 ore e dico 6 ore l’istituto s. chiara assistita da ben 2 avvocatesse e consulente del lavoro con cotanto di assistente non abbiamo risolto nulla tranne la carità del santa chiara, contratti a tempo determinato controllo titoli per svolgere gli incarichi svolti peraltro da 9/10 anni promesse di assunzione……..ma mi faccia il piacere…..le lavoratrici hanno tutti i diritti per poter continuare a lavorare!!!!!

Perchè il santa chiara deve assumere 5 persone e ne lascia a casa 5 che ci sia qualcosa di strano?

La federazione non ha nè padrini nè padroni che si tratti di politica o della curia.
Se lo pubblicate fate del vero giornalismo libero se no pazienza.
Sempre al fianco dei lavoratori senza se e senza ma.

 
Alberto Rito
coordinatore regionale di comparto FSI-USAE
segretario provinciale FSI-USAE Federazione Sindacati Indipendenti

 

Perchè mai non dovremmo pubblicare, egregio? La vicenda non la conosciamo, ma proprio per questo è giusto ascoltare entrambe le ‘campane’. In bocca al lupo. E. G.