Spirit of Nerina: argento a Chiavari, adesso i Campionati Italiani

Spirit of Nerina: argento a Chiavari, adesso i Campionati Italiani CorriereAlSpirit of Nerina Rolandi Auto chiude il Trofeo Marina Yachting di Chiavari svolto lo scorso fine settimana al secondo posto in classe IRC. Tre le regate, due di queste nella giornata di sabato con vento tra 8-10 nodi, al termine delle quali l’Alessandria Sailing Team ha fatto un primo e un secondo posto.

“Abbiamo regatato bene anche se con l’equipaggio non completo – spiega il timoniere Gianluca Viganò -: eravamo in sette, non gli otto previsti a causa di una defezione all’ultimo istante che non abbiamo potuto sostituire; nella giornata di domenica il vento è salito fino a 20 nodi e l’onda era formata, la mancanza di un membro di equipaggio ci ha penalizzato, anche se alla fine della terza e ultima regata il distacco in tempo compensato dal primo è stato di pochissimi secondi. Anche se siamo scesi in acqua considerando l’occasione un allenamento, non siamo soddisfatti del risultato e cercheremo di rifarci al Campionato italiano a Lerici (29-30 settembre, 1 ottobre)”.

Nel frattempo, l’Alessandria Sailing Team sarà presente all’inaugurazione del Parco Giochi dell’Ospedale Infantile, per cui ha collaborato alla realizzazione con le iniziative solidali, tra cui l’ultima edizione di “Aperto per Cultura”, con il contributo di Rolandi Auto sponsor del Team e le relazioni dei Lions Club, Avoi, Gruppo Amag. L’appuntamento è alle ore 18,00 di giovedì 21 settembre presso l’atrio antistante la Radiologia del presidio pediatrico Cesare Arrigo.

Buon vento!