L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora al XII° Memorial Roberta Gentilini di Riccione

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora al XII° Memorial Roberta Gentilini di Riccione CorriereAlL’ASD Pattinaggio Artistico Aurora anche quest’anno ha preso parte alle competizioni del XII° Memorial Roberta Gentilini, come conclusione di un’estate di allenamenti e partenza verso le nuove gare della stagione autunnale.

Sì, gli atleti dell’Aurora non si fermano mai e, nonostante la pausa scolastica, continuano gli allenamenti per tutta la stagione estiva, proprio per convogliare le energie e la concentrazione sullo sport in un periodo di riposo dagli impegni di studio.

Il Memorial Roberta Gentilini, che ogni anno si svolge a Riccione, è l’appuntamento conclusivo dell’estate a cui gli atleti partecipano numerosi, considerandolo anche un’occasione di condivisione e di socializzazione.
La prima parte delle gare è stata dedicata alla specialità Solo Dance, 13 le atlete in gara per l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, suddivise nelle differenti categorie.

Le gare sono partite dai più piccini con la categoria Solo dance Pulcini B, dove Giulia Carrer si è conquistata il titolo di Campionessa Nazionale Acsi.

Ottimi piazzamenti, nella Divisione Nazionale Allievi per Leandra Riva 6° a seguire Noemi Scalzo, Veronica Piana, Serena Ghiaroni, Giaia Cara Caniggia, Giulia Carturan e Rafaela Klepar.

Nella Divisione Internazionale Esordienti B una buona prestazione per Marta Zunino.

Le gare sono proseguite con la Divisione Internazionale Allievi con Alice Romano che ha guadagnato un 6° posto seguita da Camilla Baccaglini e Alexa Romano, mentre per la Divisione Internazionale Cadetti, un sesto posto per Camilla Grasso.

Dopo la conclusione della specialità Solo Dance, hanno preso il via le competizioni relative alla specialità singolo a cui hanno partecipato 20 atlete aurorine.

La nostra piccola mascotte, Dorotea Astengo, Primi Passi Classic 2012, come un’atleta veterana ha affrontato con determinazione la sua prima gara a livello nazionale ottenendo un grande risultato sfiorando il podio con un 4° posto, a seguire nella categoria Principianti A Excellent ottima gara ed ottimo risultato per Sabrina Ghiaroni, con un 6° piazzamento su 26 atlete.

Grande risultato anche per Ginevra Ferrari, nella categoria Pulcini A Excellent, Vice-Campionessa Nazionale.

Altre nuove presenze per l’Aurora, alla loro prima esperienza nazionale, Francesca Fusco, categoria Pulcini B 2008-07, 7° posto su 31 atlete, Sara Baccaglini, nella categoria Principianti B Classic, 6° posizione e Irene Fusco 7a posizione.

Per la categoria Principianti A Master 2006/05 buona performance per Camilla Baccaglini 6° posto e Rafaela Klepar 7° posto su 21 atlete in gara.

Nella categoria Principianti B Master podio e titolo di Vice-Campionessa Nazionale più che meritatamente conquistato da Veronica Piana e ottime prove di Noemi Scalzo 8° e Giulia Carturan 10° posto.

Le gare sono proseguite con la categoria Fantastic gr. 1, dove Giulia Carrer ha conquistato podio e titolo di Campionessa Nazionale ASCSI, e nella categoria Fantastic gr. 3, medaglia d’oro anche per Federica Bagnasco e ottime prove anche per Noemi Bertolini con un 5° posto.

Per la Categoria Fantastic gr.2, per la categoria Fantastic gr. 3, Alexa Romano 5° posto e Leandra Riva 7° posto e per la Categoria Primavera ACSI gr.1 Vittoria Greco 10°posto.

Importante conclusione della nostra trasferta romagnola, nella categoria Primavera ACSI gruppo 3 con un titolo di Campionessa Italiana ACSI per Serena Ghiaroni e Bronzo per Gaia Cara Caniggia.

Buona prova nella categoria Juniores ACSI gruppo 3, per Alice Romano.

Gli allenatori della società Francesca Rivara, Matteo Marinello, Sara Quijano, Camilla Persi e Samantha Minetto hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti e per la tenacia e l’impegno dimostrato dalle atlete aurorine.