Grande successo per il primo trofeo Pippo Volley al Cento Grigio di Alessandria

Grande successo per il primo trofeo Pippo Volley al Cento Grigio di Alessandria CorriereAl 1Nove squadre under giunte dal Torinese, Novarese, Astigiano e anche da Piacenza, hanno risposto all’Invito dell’Alessandria Volley al 1°Trofeo “Pippo Volley” (la mascotte delle ragazze alessandrine).

Dal mattino al tardo pomeriggio davanti ad un pubblico numeroso con tribune gremite di genitori, si sono giocate le gare del trofeo nazionale.
Ad aggiudicarsi il primo posto in una gara combattuta sino all’ultimo punto le ragazze del Piacenza che hanno sconfitto le padroni di casa dell’Alessandria Volley.

Prima classificata: River Volley Piacenza

A seguire: Alessandria Volley, Mc Data Romentino, PlayAsti Rossa, Volley Almese, Pallavolo Valle Belbo, Pallavolo Acqui Terme, Pallavolo Valenza e Caselle Volley

Miglior Palleggiatrice: Giorgia Esposito del Play Asti.

Miglior Attaccante: Sara Contardi del River Volley

Miglior Giocatore: Alice Giacomin

Nell’ottica di una comunicazione più mirata e con le nuove tecnologie, a breve Grande successo per il primo trofeo Pippo Volley al Cento Grigio di Alessandria CorriereAll’Alessandria Volley sarà una delle poche società dilettantistiche ad attivare un servizio App personalizzata sui cellullari per atlete, staff societario, tecnici e tifosi!

“Una Struttura database per utenti e realizzazione funzioni per il Login con gestione iscrizioni da un’interfaccia web. – spiega Mauro Bernagozzi. presidente dell’ASD Alessandria Volley –, ossia un’interfaccia web per invio notifiche push, realizzazione server e struttura database e sua gestione per token di notifiche Interfaccia web per gestire ed aggiornare le sezioni comunicazioni, convocazioni e eisultati, news,foto. Interfaccia app per Android (nativa) con: news (sezioni pubblica per tutti), video youtube (sezione pubblica per tutti), form di contatto, login, sezione comunicazioni, convocazioni, risultati, foto Interfaccia app per iOS (nativa) con: news (sezioni pubblica per tutti), video youtube (sezione pubblica per tutti), form di contatto, login, sezione comunicazioni, convocazioni, risultati, foto”.

Il progetto lo segue Stefano Venneri, dell’Area eventi e comunicazione dell’Alessandria Volley: “con questo progetto restiamo al passo con i tempi e con la tecnologia. Siamo una della pochissime realtà del Volley dilettantistico in Italia ad adottare un simile prodotto comunicativo. Non sarà solo rivolto ai membri della società, ma anche ai nostri tifosi”. I tempi di realizzazione sono circa 30 giorni, ma si lavora anche per un canale web tv dove trasmettere partite, allenamenti, gare delle squadre in tempo reale!”