Nel week end doppio appuntamento vivaldiano con L’Archicembalo

Nel week end doppio appuntamento vivaldiano con L’Archicembalo CorriereAl 2Dopo il tutto esaurito del concerto “Notte di musica, note di cinema” tenuto lo scorso 5 luglio dall‘Ensemble Lorenzo Perosi nel cortile di Palazzo Cuttica e la pausa estiva, il Festival  “Alessandria Barocca e non solo…” ritorna in veste “barocca”.

Protagonista dell’ appuntamento in programma sabato 9 settembre alle ore 21 presso la Chiesa di Santo Stefano, gioiello architettonico alessandrino, sarà L’Archicembalo, con il secondo incontro dedicato all’esecuzione integrale della raccolta vivaldiana “L’estro armonico” op.3.

Domenica 10 settembre, invece, L’Archicembalo, con il violinista Marcello Nel week end doppio appuntamento vivaldiano con L’Archicembalo CorriereAl 1Bianchi nel ruolo di solista, sarà ospite, alle ore 21, della Chiesa di San Carlo a Castellazzo Bormida, con l’esecuzione delle celeberrime “Quattro stagioni”, a tutt’oggi i più eseguiti concerti di tutti i tempi. L’evento è organizzato dalla SOMS di Castellazzo Bormida, per il “Settembre Castellazzese”.

Evento in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la Biblioteca di Castellazzo Bormida.

In entrambi gli appuntamenti, ad ingresso libero, sarà la voce di Pietro Mercogliano, curatore della “guida all’ ascolto” introduttiva ai concerti e lettore dei quattro sonetti, attribuiti allo stesso Vivaldi, che corredano le Stagioni, ad accompagnare il viaggio nello straordinario universo vivaldiano.