Giovedì in Camera di Commercio le iniziative regionali a favore dell’artigianato

Con Coldiretti continua il progetto "Palestra di terra": i ragazzi del Ciampini-Boccardo alla Camera di Commercio CorriereAlLa Camera di commercio di Alessandria, con il coordinamento di Unioncamere Piemonte, ospita la presentazione dei progetti e dei programmi promozionali 2017/18 della Regione Piemonte per il Settore Artigianato: dalle iniziative strategiche ai voucher dedicati alle imprese.

L’incontro si svolgerà giovedi 7 settembre alle ore 10.00 presso la sede della Camera di commercio di Alessandria in via Vochieri 58. Nel corso dell’appuntamento, a cui sono invitate a partecipare tutte le imprese artigiane della provincia, la Regione Piemonte – Assessorato alle Attività Produttive Settore Artigianato, presenterà il Programma degli interventi per la valorizzazione delle produzioni e le iniziative a sostegno del mondo imprenditoriale artigiano: l’incontro, realizzato in collaborazione con il sistema camerale piemontese, fornirà indicazioni utili all’accesso in particolare alle seguenti opportunità: 1 – partecipazione agevolata a fiere nel periodo fine 2017 – fine 2018, all’interno di una collettiva regionale coordinata dalla Regione Piemonte e dal sistema camerale piemontese; 2 – voucher a sostegno della partecipazione a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale ed internazionale nell’anno solare 2017 (con scadenza dei termini per la presentazione della domanda entro il 16/10/2017); 3 – voucher a sostegno dell’accesso del mercato elettronico (e-commerce) nell’anno solare 2017 (con scadenza dei termini per la presentazione della domanda entro il 31/10/2017).

Il ciclo di incontri si svolge su tutto il territorio della Regione Piemonte, coinvolgendo direttamente tute le realtà locali. “Siamo ben lieti di ospitare questi incontri – ha dichiarato il presidente dell’ente camerale alessandrino, Gian Paolo Coscia – perché le nostre Camere hanno una tradizione di lavoro comune con la Regione Piemonte e ora la riforma del sistema camerale ha ulteriormente accentuato il grado di interconnessione tra le politiche regionali e la presenza capillare delle Camere sui territori. Con il coordinamento della nostra Unioncamere regionale, ci siamo quindi messi volentieri a disposizione dell’Assessorato alle Attività Produttive e pensiamo che la nostra abitudine a collaborare con le associazioni di categoria del settore sia un elemento fondamentale per dare diffusione alle significative provvidenze che la Regione Piemonte ha deciso di attivare. L’artigianato in provincia di Alessandria è una componente basilare dell’economia: ha attraversato anni di profonda ristrutturazione, ma ora abbiamo il dovere di sostenerlo anche con politiche pubbliche nuove e con progetti efficaci e condivisi”.

Questo il calendario degli altri incontri piemontesi: – Mercoledì 6 settembre h. 10.00 a Novara, presso la sede della Camera di commercio, via Avogadro 4; – Mercoledì 6 settembre, h. 15.00 a Biella, presso la sede di via Aldo Moro 15; – Lunedì 11 settembre, h. 10.30 a Cuneo, presso la sede di via Emanuele Filiberto 3 – Martedì 12 settembre, h. 10.00 ad Asti, presso la sede di Piazza Medici 8. Tutta la documentazione relativa alle iniziative di sostegno che verranno illustrate e/o necessaria alla presentazione delle rispettive domande può essere consultata e scaricata ai link: www.regione.piemonte.it/artigianato/bandi.htmhttp://artigianato.sistemapiemonte.it