Da Israele a Moncalvo, arriva il linguaggio del movimento Gaga

Da Israele a Moncalvo, arriva il linguaggio del movimento Gaga CorriereAlIn un Monferrato sempre più capace di attrarre opportunità di spicco nel mondo della danza internazionale, arriva nei prossimi giorni a Moncalvo presso la scuola internazionale Orsolina28 l’appuntamento firmato “Gaga”.

Lo speciale linguaggio del movimento e della danza sviluppato da Ohad Naharin, direttore artistico della Compagnia di danza Batsheva nonché coreografo, consente di acquisire conoscenza e consapevolezza attraverso il proprio corpo indirizzandosi soprattutto ai bambini e ragazzi in fase di crescita.

“Gaga” nasce in Israele ma si appresta a conquistare il Monferrato aggiungendovi i benefici di “danzare nella natura”, grazie alla cornice agreste delle campagne moncalvesi in cui sorge Orsolina28. Qui l’estate di attività dedicate alla danza si concluderà infatti dal 3 all’8 settembre con una settimana eccezionalmente contrassegnata dal linguaggio di movimento “Gaga”, intrinsecamente connesso con il movimento istintivo, in grado di fornire ai più giovani strumenti di sviluppo personale e indipendente e capace di incentivare presso i bambini immaginazione, creatività, flessibilità, coordinazione, agilità, equilibrio, grazia, improvvisazione, humour e la messa a fuoco di una vasta gamma di sensazioni.

Due le occasioni (fra il 4 e l’8 settembre, presso Orsolina28 in via Caminata 28) per conoscere il “Gaga”: Gagadim-Gaga for kids (finora proposto nella città di Tel Aviv) rivolto ai bambini fra gli 8 e i 12 anni e Gaga-Dancers for Teens, dedicato a studenti di danza di livello avanzato (15-17 anni).

L’insegnante è l’israeliana Hadar Katz diplomata dal 2012 Insegnante Certificata Gaga, che terrà anche le classi di Gaga/dancers for teens dedicate a studenti di danza a livello avanzato (15-17 anni). Lezioni integrative di GRAVITY®, nuoto, danza contemporanea e Hip Hop completano l’offerta. Nello stessa settimana di settembre, promosso con Gaga Abroad e Nod, Nuova Officina della Danza, ci sarà anche “Gaga Intensive” rivolto ad un pubblico internazionale di ballerini professionisti e studenti di danza di oltre 18 anni.