I 12 motivi per cui l’Unione Europea è peggio del fascismo [Win the Bank]

Malvezzidi Valerio Malvezzi e Piero Di Florio

 

La tesi

Sì; avete letto bene.

Unione Europea, non euro o altre cose. Quelle altre cose sono il prodotto, il risultato perverso di una mente diabolica. E’ ora che qualcuno lo dica apertamente; il problema è alla radice, ed è l’Unione Europea.

Noi accusiamo questa Unione Europea, governata da burocrati non eletti, di aver tradito lo spirito ideale originario di alcuni dei padri fondatori. Se temete che questo articolo non vi riguardi, state commettendo un errore di valutazione. Ciò che contiene spiega le ragioni per le quali manca il pane sulla tavola di quasi un italiano su tre, per le quali tanti giovani hanno smesso di cercare lavoro e per le quali tanti anziani si devono pagare le medicine, quando sono più deboli, dopo aver faticato tutta una vita.

I 12 motivi per cui l’Unione Europea è peggio del fascismo [Win the Bank] CorriereAl

Ma, alla base di tutto, vi è il tradimento del valore più profondo, inventato dagli antichi Greci (lo stesso popolo oggi vilipeso – guarda il caso – dai burocrati europei): la democrazia.

Scriveva il Professor Karl Popper, uno dei più illustri filosofi del XX Secolo, membro, tra le altre cose, della Royal Society, della British Academy, della London School of Economics, del Kings College di Londra e del Darwin College di Cambridge:

Per continuare a leggere l’articolo clicca qui.