Al Piola di Vercelli un’Alessandria ancora in rodaggio. In settimana ci saranno nuovi arrivi?

Al Piola di Vercelli un'Alessandria ancora in rodaggio. Ci saranno nuovi arrivi? CorriereAlManca ormai solo una settimana all’inizio del campionato serie C 2017-2018 con l’Alessandria che, domenica prossima, 27 agosto, sfiderà fuori casa il Pontedera alle 20,30.

Un’Alessandria che, in questo mercato estivo, ha visto partire alcune pedine importanti come Bocalon, andato alla Salernitana, Iocolano, al Bari, Marras, destinazione Trapani e, da ultimo, Mezavilla approdato alla Reggina.

Fra gli acquisti i portieri Pop e Agazzi (quest’ultimo giunto molto rapidamente a compensare il brutto infortunio capitato a Bardonecchia a Vannucchi), i difensori Pastore, Giosa e Casasola, i centrocampisti Gazzi e Ranieri e, in attacco, Bunino, ingaggiato, così almeno nelle intenzioni del club, per far dimenticare la partenza di Bocalon.

Intanto sabato 19 agosto i grigi hanno disputato la loro ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Al “Piola” di Vercelli è andato in scena il derby con la Pro Vercelli terminato 2-0 per i bianchi.
Nelle file dei mandrogni mancavano Agazzi e Marconi ma anche l’organico dei padroni di casa era abbastanza rimaneggiato.

Grigi in campo con un 4-4-2 che ha visto Pop fra i pali, difesa formata da Celjak (poi sostituito da Pastore), Piccolo, Fissore e Casasola, a centrocampo Sestu, all’81’rimpiazzato da Giosa, Cazzola, sostituito poi da Rossetti, Gazzi, sostituito da Ranieri e Nicco e in attacco Gonzalez, sostituito poi da Bunino, e Fischnaller.

Tutto nel primo tempo con le reti messe a segno da Mammarella al 9’ e da Morra al 31’.

Secondo tempo un po’ più convincente dei grigi ma la partita si è poi spenta senza episodi di rilievo.

Nel complesso, un passo indietro per la truppa allenata da mister Stellini che era  CorriereAlapparsa più convincente nella sfida alla Virtus Entella di due settimane fa, gara terminata con il punteggio di 1-1.

Un pareggio ed una sconfitta, dunque, il bottino portato a casa dai mandrogni nelle due sfide a due formazioni di serie B.
Indubbio che nei grigi le partenze di questi ultimi tempi si siano fatte sentire e lo stesso mister Stellini, in una recente intervista rilasciata dopo il ko a Vercelli, ha affermato di aspettarsi ancora qualcosa dal mercato. Ma sarà un qualcosa che, secondo le parole del mister, non potrà dare frutti nell’immediato quanto piuttosto a migliorare il futuro.

Particolare sottolineatura è stata data dal mister alle partenze di Marras e Iocolano, due uscite che devono ancora essere rimpiazzate.

Insomma, c’è ancora da lavorare e molto.
Intanto la squadra si sta preparando alla sua ultima settimana di allenamenti prima della sfida al Pontedera. Unico giorno di riposo sarà mercoledì magari con qualche altro nuovo annuncio in settimana (quello che circolava di più era un possibile scambio Comi-Fischnaller ma al momento sembrano solo voci ndr).

 
Roberto Cavallero