Grigi, ingaggiato Bunino: sarà l’erede di Bocalon? Sabato amichevole con l’Entella

Grigi, ingaggiato Bunino: sarà l'erede di Bocalon? Sabato amichevole con l'Entella CorriereAlE’ ufficialmente approdato in riva al Tanaro colui che dovrebbe colmare il vuoto lasciato, nel reparto avanzato dei grigi, da Riccardo Bocalon. E’, infatti, stato reso noto sul sito dell’Alessandria calcio l’ingaggio dell’attaccante Cristian Bunino, giocatore che la dirigenza ha seguito a lungo e arrivato alla corte di patron Di Masi con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con opzione e contro opzione.

Classe 1996, nato a Pinerolo, Bunino è cresciuto calcisticamente nelle file della Pro Vercelli, club con cui ha militato anche in serie B. Nella passata stagione ha giocato nelle fila della Robur Siena segnando otto gol in 26 presenze.
Precedentemente ha vestito la maglia del Livorno con all’attivo 14 presenze ed un gol.

Bunino potrebbe, però, non essere l’ultimo colpo nel reparto avanzato per l’Alessandria. Secondo le ultime indiscrezioni, anche Daniele Cacia, 34 anni e attualmente in forza all’Ascoli, avrebbe stuzzicato l’interesse dei piemontesi.

Intanto la compagine allenata da mister Stellini, archiviata la sconfitta in Tim Cup contro la Salernitana, si prepara ad affrontare, ma solo in amichevole, un’ altra compagine di serie B, la Virtus Entella, reduce dalla sconfitta in Tim Cup contro la Cremonese.

La sfida si terrà sabato prossimo alle 18 allo stadio Comunale di Chiavari mentre giovedì 10 agosto sarà ufficialmente presentato il calendario della stagione di serie C 2017-2018.

 

Roberto Cavallero