Grigi fuori dalla Tim Cup: la Salernitana vince 2 a 1, in goal l’ex Bocalon

AscomVP, è Manuel Marras il giocatore più votato per Alessandria-Olbi CorriereAlBocalon decisivo anche come avversario. L’avventura dei Grigi in Tim Cup finisce al secondo turno sul campo della Salernitana, e ‘il doge’, ceduto in settimana ai campani, realizza uno dei due goal che consentono ai padroni di casa di vincere l’incontro per 2 a 1.

I ragazzi di mister Stellini mercoledì sera sono scesi in campo senza timori, contro una squadra di categoria superiore, e pur privi di alcune pedine fondamentali (una su tutte, lo squalificato Gonzalez), hanno saputo tenere testa al titolato avversario, di fronte ad oltre 7 mila spettatori.

A sbloccare il punteggio, al 18′, è proprio Bocalon, che sfrutta in area piccola un cross di Ricci, e non perdona l’incolpevole Agazzi.

Ma al 35′ ci pensa Marconi (nella foto), di testa, a riportare il match in parità.

Nella ripresa l’Alessandria aggredisce l’avversario, e sugli scudi ci sono soprattutto i vivaci Sestu e Iocolano.

Ma all’83’ i campani trovano il goal decisivo: bella azione corale, e Sprocati conclude a rete da posizione favorevole.

A tempo ormai scaduto è bravo il portiere alessandrino Agazzi a dire no al 3 a 1 di Rosina.

Avventura di coppa dunque già conclusa per i Grigi: non resta che completare la rosa sul mercato, e concentrarsi sul campionato.

 
Salernitana 2 – Alessandria 1

 

Salernitana (4-3-3): Adamonis, Pucino, Bernardini, Tuia, Mantovani; Signorelli (16′ s.t. Zito), Ricci, Odjer; Rosina, Bocalon, Sprocati (46′ s.t. Alex). A disposizione: Iliadis, Roberto, Adejo, Schiavi, Perico. Allenatore Bollini

Alessandria (4-4-2): Agazzi; Casasola, Gozzi, Fissore, Pastore (27′ s.t. Celjac); Sestu (39′ s.t. Ranieri), Cazzola, Branca, Iocolano; Marconi, Fishnaller. All. Stellini A disposizione: Pop, Sciacca, Nicco, Piccolo, Gjura, Marras, Sosa, Gazzi, Rossetti. Allenatore Stellini

Arbitro: Illuzzi

Reti: p.t. 18′ Bocalon, 37′ Marconi; s.t. 38′ Sprocati

Ammoniti: Iocolano (A), Mantovani (S), Bocalon (S), Fissore (A), Cazzola (A)

Spettatori 7.100

Angoli 8-2