Sei serate di festa in piazza: a Lu comincia la Festa d’Agosto

Copia di Sei serate di festa in piazza: a Lu Monferrato è Festa d'Agosto CorriereAl 2A Lu sono previste sei serate di festa, organizzate dalla Pro Loco Luese e dai ristoranti luesi, a partire da martedì 8 fino giovedì 24, con “Festa d’Agosto”.

Un programma intenso, quello che animerà il paese in questo mese d’agosto, dove tutti potranno trovare uno spazio in cui rilassarsi ascoltando musica e mangiando piatti preparati dai ristoratori luesi. Si inizia dunque martedì 8, alle 19.30, con il primo appuntamento targato La Corte dei Paleologi, con la piazza che sarà animata dal gruppo musicale Conal Doyle and The Problems.

Si prosegue giovedì 10, sempre a partire dalle 19.30, con la proposta culinaria del Ristorante La Taverna del Torchio; animazione musicale affidata hai Joyland.

La settimana successiva ad alternarsi ai fornelli ci saranno Ristorante Orazio e Pro Loco Luese, rispettivamente martedì 15 e giovedì 17. Ad allietare la prima serata ci sarà la band Banda Tziga, la seconda i Felt Blu. Martedì 22 sarà il turno nuovamente di Ristorante Orazio , che proporrà per cena un menù classico luese. Dalle 20.30 invece sarà possibile assistere al concerto dei Radio America. Ultima serata, giovedì 24, affidata alla Pizzeria Ristorante La Trinità e allo show della scuola di ballo Academia Torpical.

Non mancherà vino dei produttori locali e cocktail, preparati sempre dalla Pro Loco Luese per tutte sei le serate. L’iniziativa è fortemente voluta e promossa dalla Pro Loco Luese e da i ristoratori luesi e fa parte del calendario eventi dell’ente turistico che si protrarrà per tutta l’estate.