Berutti: “La Regione si attivi subito per sostenere le imprese dell’alessandrino danneggiate dalla grandine”

“Ora non ci sono più scuse: La Regione non si nasconda dietro le assicurazioni. La Giunta si adoperi per aiutare le imprese danneggiate dalla grandinata che si è abbattuta violentemente ieri pomeriggio sull’Alessandrino”. A lanciare l’appello il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.

Spiega il consigliere regionale: “È evidente che la Regione deve attivarsi per domandare lo stato di calamità per la nostra provincia. Il nostro territorio era già stato fortemente compromesso dalle gelate che si erano verificate qualche mese fa, ora si replica con un evento atmosferico del tutto anomalo che ha distrutto intere colture, arrecato danni a capannoni e edifici civili. Sulle gelate ci si è nascosti dietro la scusa degli obblighi assicurazioni, ora però che gli stessi terreni sono stati distrutti dalla grandine non c’è scusa che tenga. Abbiamo il dovere di dare un sostegno concreto a tutti quei cittadini, assicurati e non, che verranno messi in ginocchio dall’ennesimo colpo di coda di un maltempo che ormai a scadenze fisse falcidia la nostra terra”.

Conclude Berutti: “Ho predisposto un ordine del giorno al riguardo. Confido che verrà adottato per evitare che i cittadini alessandrini sentano distante l’amministrazione regionale rispetto alle loro legittime istanze”.