Goleada grigia a Bardonecchia contro il Lugano under 21, con contorno di salamelle

Goleada grigia a Bardonecchia contro il Lugano under 21, poi sotto con le salamelle CorriereAldi Jimmy Barco

 

 

Bardonecchia, domenica pomeriggio ore 17: amichevole precampionato dei Grigi opposti stavolta al Lugano under 21 guidato in panchina dall’argentino Fernando Cocimano.

Non sono della partita Vannucchi, Russini, Marras, Celijak e Piccolo infortunati a vario titolo, mentre veniamo a sapere da un immarcescibile giornalista che Bocalon “è molto dentro il gruppo”, affermazione sibillina alla quale non riteniamo dare nessuna valenza sessuale, per cui non si capisce a quale astrusa verità il cronista di tutti noi voleva riferirsi. Attendiamo trepidanti spiegazioni (anche riferite alla sempre più bistrattata grammatica italiana).

Davanti al 4-3-3 degli avversari Stellini opta per 4 difensori in linea davanti ad Agazzi (Casasola, Gozzi, Giosa e Pastore) poi Sestu, Cazzola, Nicco e Iocolano dietro alle punte Gonzalez e Bocalon (quello appunto “molto dentro“ il gruppo). I Grigi in vantaggio con Casasola e Gonzalez, Villa accorcia le distanze per gli svizzerotti poi 3-1 del Cartero e così si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Alessandria dilaga con un gol di Gonzalez, poi Bocalon, doppietta di Grazie a Celijak la Casertana è ancora viva! [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlMarconi, e sigilli di Sosa e Fischnaller che fissano sul 9-1 il risultato finale.
L’Alessandria ha giocato sistemandosi in campo con il 4-4-2 in linea contando su Iocolano molto largo a sinistra. Poi, entrato Ranieri a metà ripresa, centrocampo a rombo. Nota stonata gli infortuni di Nicco (ferita lacero contusa al ginocchio) e Giosa uscito per problemi muscolari, difficilmente recuperabili per la partita di Tim Cup a Cosenza).

Prima del match un buon numero di sportivi presenti sugli spalti del Campo Sportivo di Bardonecchia hanno partecipato alla braciolata organizzata proprio per loro. Della serie “non si vive di solo calcio“ o, se preferite, “anche le salamelle hanno un’anima (grigia)” ….