Grigi: domenica a Bardonecchia amichevole con il Lugano under 21. Primo test per il portiere Agazzi

Grigi: domenica a Bardonecchia amichevole con il Lugano under 21. Primo test per il portiere Agazzi CorriereAl 6di Roberto Cavallero

 
Prosegue il periodo di ritiro a Bardonecchia dell’Alessandria fra nuovi arrivi e infortuni inaspettati. Partendo dal secondo aspetto, l’infortunio in questione è capitato al portiere dei mandrogni, Gianmarco Vannucchi.

Il numero uno grigio si è infatti procurato, lo scorso week end, una brutta frattura nel corso di un allenamento. Nello specifico, Vannucchi ha riportato una frattura del cercine glenoideo anteriore della spalla destra per la quale sarà previsto un intervento chirurgico di capsuloplastica artoscopica, un particolare tipo di operazione chirurgica per permettere alla parte lesionata, la testa omerale, di non uscire più dalla sua posizione naturale.

I tempi stimati di recupero pare siano decisamente lunghi. Vannucchi, dopo l’intervento, dovrà stare con un tutore che immobilizzerà la spalla e questo per circa sei settimane. Rimosso il tutore, ci sarà il periodo di riabilitazione che potrà durare dai tre ai sei mesi. Ma sarà solo dopo 4-6 mesi che sarà possibile per l’estremo difensore grigio riprendere qualsiasi attività sportiva.

Una tegola sulla testa, insomma, che ha portato il ds Pasquale Sensibile Grigi: domenica a Bardonecchia amichevole con il Lugano under 21. Primo test per il portiere Agazzi CorriereAlall’immediata scelta di un sostituto. Che è stato individuato in Michael Agazzi.
Classe ’84, l’estremo difensore ha militato lo scorso anno nel Cesena. Per lui contratto fino al 30 giugno 2018.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Agazzi ha poi giocato in tutte le categorie del calcio professionistico. In C2 col Sudtirol, in serie C1 con Sassuolo e Foggia, in serie B con Triestina e Cesena, in serie A con Cagliari, Chievo Verona e Milan. Da segnalare anche una parentesi all’estero, in Inghilterra con il Middlesbrough.

Questa domenica, intanto, i grigi disputeranno la loro seconda amichevole dopo quella, vinta per 21-0, contro una selezione della Val di Susa la scorsa settimana, match che è stato anche occasione per svelare la terza maglia, totalmente verde, della compagine allenata da mister Stellini.

Ad affrontare i piemontesi, domenica 23 luglio alle 17, sarà l’Under 21 del Lugano. Nell’occasione è stata organizzata anche una grigliata per tutti i tifosi al seguito della squadra.

In vista di questo appuntamento Orgoglio Grigio ha deciso di organizzare un pullman. Il costo per partecipare è di 20 euro per tutti, i bambini fino a 10 anni non pagano.

Il ritrovo sarà alle 8.15 in piazza Perosi con partenza alle 8.30. Il rientro è previsto con partenza intorno alle ore 20. Per info e prenotazioni chiamare il numero 338 906 5045, oppure rivolgersi, in Alessandria, nei negozi l’Amico Fruttaio, piazza Marconi 26 e Corner via Milano 67. Le prenotazioni devono arrivare entro e non oltre venerdì alle 16.

Infine, fronte partenze, l’Alessandria ha ufficializzato il prestito di Nicolò Cottarelli, classe ’98, alla Pro Patria.
Cottarelli, che ha partecipato ai primi giorni del ritiro di Bardonecchia, nella scorsa stagione aveva militato, sempre in prestito, nelle file della Caronnese in serie D dove aveva collezionato appena cinque presenze e un cartellino giallo.