“Note e visioni”: due serate in piazza Duomo per l’estate alessandrina

"Note e visioni": l’estate alessandrina tra musica, arte e cinema CorriereAl

L’assessorato alle Manifestazione ed Eventi del Comune di Alessandria in collaborazione con il gruppo Amag propone, anche quest’anno, la rassegna estiva ‘Note e Visioni’ nella suggestiva cornice di piazza del Duomo con due serate di concerti ad ingresso gratuito.

Le serate in programma sono le seguenti:
giovedì 20 luglio: Sinfonico Honolulu in concerto, Ukulele Orchestra
domenica 30 luglio: Gabriel Delta Band in Concerto, Sangre Latina, Alma Blues.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30.

“Parte la rassegna estiva ‘Note e Visioni’ con le due serate già in calendario – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni ed eventi, Cherima Fteita Firial -. Siamo riusciti a risolvere i problemi tecnici che avevano determinato l’annullamento della prima serata e la rassegna può, quindi, avere inizio come concordato. Era importante per noi continuare ad offrire agli alessandrini un intrattenimento per le serate estive. Auspichiamo che la partecipazione sia numerosa. Un particolare ringraziamento agli operatori, agli organizzatori e a quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa iniziativa che vuole rivitalizzare il centro città ed inquadrarlo come punto d’eccellenza, di
aggregazione e incontro”.

“Il Gruppo Amag è particolarmente felice di tornare a sostenere la rassegna “Note e Visioni” insieme al Comune di Alessandria. Un momento di aggregazione sociale che, insieme all’intrattenimento musicale, promuove la bellezza dei luoghi in cui si svolge – hanno dichiarato il presidente, Stefano De Capitani, e l’Amministratore Delegato, Mauro Bressan -. Per AMAG “Responsabilità Sociale in Azione” vuol dire la capacità di coniugare gli obiettivi economici e di servizio pubblico con il ruolo sociale che il Gruppo AMAG declina nel territorio, generando valore per i Soci, promuovendo cultura e creando capitale sociale”.