Festa delle Frazioni e dei Rioni: Lu è magica con la “Locanda della Fate”

Lu è magica con la “Locanda della Fate” CorriereAl 5Ospiti speciali per il quinto appuntamento della rassegna enogastromica “Festa delle Frazioni e dei Rioni”.

Per sette venerdì consecutivi, a partire dal 23 giugno fino al 4 agosto, Pro Loco Luese e i ristoratori luesi organizzano in varie location all’interno del territorio comunale di Lu, la manifestazione denominata “FFR – Festa delle Frazioni e dei Rioni Luesi”.

Il quinto appuntamento è per venerdì 21 luglio alle ore 19.00 presso il rione “Piazza”, più precisamente in Piazza San Valerio. Verrà servito un aperitivo/degustazione con piatti preparati dalla Pro Loco Luese. Il menù prevede piatti a base di ingredienti tipici della cucina monferrina: antipasto piemontese: vitello tonnato, salumi e formaggi stagionati e frittatine alle erbe di campo; gnocchi ai formaggi con granella di nocciole, risotto salsiccia e zafferano, roast beef con misticanza, patatine fritte, crostata alla marmellata di frutta e torta di nocciole.

Ospiti d’eccezione la Locanda delle Fate, celebre gruppo ProgRock italiano. Nel 2017 ricorre il quarantennale dell’uscita dell’album “Forse le lucciole non si amano più”, riconosciuto come un capolavoro del progressive italiano, che La Locanda delle Fate realizzò per Polydor nel 1977 con la produzione di Niko Papathanassiou, fratello del più celebre Vangelis. Per celebrare l’occasione, il gruppo salirà sul palco per un concerto molto speciale, l’unica data piemontese dell’ultimo tour della band, dopo del quale abbandonerà definitivamente il palcoscenico. Nel corso del concerto saranno presentati non solo tutti i brani di “Forse le lucciole non si amano più”, ma anche altri brani tratti da “Homo homini lupus” e da “The missing Fireflies”, oltre ad alcune inedite composizioni. L’orario d’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30, il biglietto d’ingresso, esclusivamente per l’area concerto, costerà € 10,00.

L’iniziativa è fortemente voluta e promossa dalla Pro Loco Luese e dai ristoratori luesi e fa parte del calendario eventi della Pro Loco Luese che si protrarrà per tutta l’estate.