Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio: in distribuzione il nuovo libro di Ilaria Leccardi

Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio: in distribuzione il nuovo libro di Ilaria Leccardi CorriereAl “Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio” è il nuovo libro di Ilaria Leccardi, giornalista professionista di Alessandria che si occupa di sport, mondo e lavoro, e che ha già al suo attivo numerose pubblicazioni.

“Dopo aver raccontato storie italiane e internazionali di ginnastica artistica e ritmica nei miei precedenti libri – sottolinea Leccardi – questa volta ho avuto l’onore di confrontarmi con una storia speciale: quella dell’extraterrestre della ginnastica Igor Cassina, oro olimpico alla sbarra ad Atene 2004 e icona dello sport azzurro. Grazie ancora una volta alla casa editrice Bradipolibri, che ha abbracciato la mia proposta di raccontare un’altra pagina di questa straordinaria disciplina”.

Il libro è stato presentato in anteprima a Meda, la città di Cassina, davanti a una folla straordinaria, al presidente uscente della Federazione Internazionale di Ginnastica, Bruno Grandi, e celebri personaggi dello sport come Giusy Versace e il bronzo olimpico Matteo Morandi.
Seguiranno il 28 luglio una presentazione a Rapallo, in occasione del Polvere di Magnesio Festival, e una serie di altre date in programmazione in autunno in tutta Italia, compresa Alessandria.

“Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio” è disponibile in tutte le librerie e i canali di vendita online.

 

 

Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio: in distribuzione il nuovo libro di Ilaria Leccardi CorriereAl 1IGOR CASSINA. IL GINNASTA VENUTO DALLO SPAZIO
Raccontato da Ilaria Leccardi
Bradipolibri, luglio 2017
pp. 208, inserti fotografici a colori