Vignale Monferrato Festival: domenica a Moncalvo Emanuel Gat e i suoi danzatori

Al via il Vignale Monferrato Festival: un mese di danza, circo e ballo nel Monferrato CorriereAl

Prosegue il Vignale Monferrato Festival che domenica 16 luglio (ore 20, con aperitivo) porterà l’ultimo spettacolo previsto a Moncalvo dal cartellone dell’edizione 2017.

Nella cornice suggestiva di Orsolina28 farà il suo arrivo Emanuel Gat e i suoi danzatori di Emanuel Gat Dance, nell’ambito del progetto realizzato in collaborazione con European Dance Alliance – Valentina Marini Management.
In scena vi sarà “Creazione in situ”, un lavoro creato appositamente per Orsolina28 nonché un’opportunità unica per scoprire il lavoro condotto da Emanuel Gat scrutandolo da più angolazioni. Una serie di interessanti spunti coreografici consentiranno infatti al pubblico di assistere alla rappresentazione in maniera ravvicinata e all’interno di un contesto intimo.

Lo spettacolo segnerà l’avvio dell’ultima settimana dedicata all’“Ailey Experience” (dal 16 al 22 luglio), all’insegna della grande danza americana, sia classica che moderna, con due docenti d’eccezione provenienti dalla Ailey Extension: Peter Brandenhoff e Lisa Johnson-Willingham. Protagonista sarà anche l’hip hop con il ritorno di Fatima Robinson, energica coreografa conosciuta a livello internazionale.

La danza sarà poi protagonista anche nella prima settimana di agosto grazie al workshop di alto perfezionamento dedicato a danzatori pre-professionisti (oltre i 16 anni) e professionisti incentrato su tecnica, repertorio e pas de deux. Tecnica Balanchine e repertorio saranno il focus della settimana. L’estate di Orsolina28 si concluderà, infine, dal 3 all’8 settembre con una settimana eccezionalmente contrassegnata da “Gaga Intensive”.