Abbiamo ripulito i giardinetti di Piazza Castello a Casale

Copia di A Casale la raccolta alimentare a favore delle famiglie colpite dalla crisi CorriereAlMercoledì 12 luglio noi di Monferrato Non Conforme abbiamo ripulito i giardinetti di Piazza Castello. Degrado e inciviltà sono diventati, purtroppo, panorama abituale delle nostre città e anche Casale Monferrato non è esente da questo triste scenario.

Le cause di questa indegna condizione sono molteplici. Se da un lato vi è la maleducazione di chi getta a terra ogni sorta di rifiuto anziché buttarlo negli appositi cestini, dall’altro vi è una sicura mancanza di chi gestisce il decoro e la pulizia urbana. Poiché è semplice denunciare una situazione evidente a tutti, lo è un po’ meno rimboccarsi le maniche e cercare di ripulire parchi pubblici destinati ai giochi dei bambini e a tutti quei cittadini che vogliono godersi le aree verdi della nostra città.

E siccome non è la prima volta che ci impegnano a ripulire aree degradate, ci permettiamo di far presente al Sindaco e all’intera giunta comunale che vi sono dei casalesi che si impegnano a mantenere pulita la nostra città unicamente per il decoro e per il bene della stessa e dei suoi cittadini.

Monferrato Non Conforme