Per i Grigi nuova maglia, e il centrale difensivo Giosa. Ad ogni abbonato un mattone del vecchio Mocca!

Per i Grigi nuova maglia, e il centrale difensivo Giosa. E ad ogni abbonato un mattone del vecchio Mocca! CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 
Un colore unico, un grigio particolare che è solo dell’Alessandria. È quello che da sempre rappresenta la squadra di calcio del capoluogo piemontese ed è quello che caratterizza anche la nuova divisa che indosseranno i grigi per la stagione 2017-2018.

Ideata in collaborazione con l’azienda parmense Erreà, sponsor tecnico per i prossimi tre anni, la nuova maglia, presentata al pubblico martedì pomeriggio davanti a Palazzo Rosso, esalta soprattutto la semplicità con il main sponsor in bella mostra e lo scudo simbolo dell’Alessandria più in evidenza in alto a sinistra.
Colletto all’orientale, senza risvolti, mentre i pantaloncini sono neri con un piccolo bordino grigio in basso.

La seconda maglia sarà ancora rossa, naturalmente con le stesse caratteristiche dell’originale.

Alla cerimonia di presentazione ufficiale, condotta dall’addetto stampa del club, Gigi Poggio, e davanti ad un folto pubblico, hanno preso parte anche il neomister grigio Stellini, il ds Pasquale Sensibile, alcuni membri della Erreà e patron Luca Di Per i Grigi nuova maglia, e il centrale difensivo Giosa. E ad ogni abbonato un mattone del vecchio Mocca! CorriereAlMasi. Che ha suscitato subito l’entusiasmo del pubblico dicendosi pronto ad un’altra avventura. “Alla domenica si gioca per la maglia e per i tifosi, io questo l’ho sempre ribadito e sempre lo sottolineerò” le prime parole del presidente “ho ancora l’amaro in bocca per la scorsa stagione ma adesso bisogna voltare pagina. La squadra? Siamo ormai a buon punto con la creazione del gruppo (in difesa, ultimo dei nuovi acquisti, è arrivato il centrale difensivo Antonio Giosa, classe 1983, ex Como e Lecce ndr).”

Il numero uno grigio ha poi parlato di una novità in ambito abbonamenti: “a tutti coloro che si abboneranno più velocemente sarà dato, come regalo, un mattone del vecchio ‘Mocca’, a ricordo di un pezzo di storia della città.” Come ormai noto, infatti, sono in corso i lavori di riqualificazione dello storico stadio grigio e l’Alessandria, per le prime gare, dovrà “traslocare” al “Piola” di Vercelli.

Inevitabile, infine, una domanda sui prossimi gironi: “presumibilmente dovrebbero essere come quelli dell’anno scorso, aggiungendo ovviamente le squadre venute su dalla serie D e quelle retrocesse dalla B. Al momento, comunque, ci sono ancora le iscrizioni al campionato in corso.”

Al termine della presentazione, è stato possibile per tutti i presenti visitare il truck del celebre marchio Erreà, presente in piazza della Libertà fin dalla mattinata di martedì.

Prima della kermesse, invece, alcuni piccoli giocatori della sezione “pulcini” dei grigi hanno potuto sfidare, all’interno di un gonfiabile, Iocolano, Fischnaller e Vannucchi in un match tre contro tre.