Tortona, nuovi progetti per accompagnare i giovani in Europa

Nuove interessanti iniziative, realizzate in collaborazione tra il Comune di Tortona e la APS La Fenice, per ampliare l’offerta e migliorare la mobilità europea dei giovani tortonesi.

Per far fronte alle numerose richieste e soddisfare le aspettative di tutti i giovani che hanno manifestato interesse ed adesione al progetto, sono stati attivati tre Summer Camp, a tema linguistico, sportivo e artistico.

Questa opportunità va ad aggiungersi all’ampia scelta di scambi Erasmus Plus che per questa estate e per il prossimo autunno avranno come meta la Slovacchia, Malta, il Belgio, la Spagna, la Macedonia e la Finlandia.

L’esperienza del Summer Camp consentirà di accompagnare ulteriori 60 ragazzi, in età compresa tra i 13 e i 16 anni alla loro prima esperienza europea, in Irlanda, in Danimarca o in Portogallo alle stesse modalità e con gli stessi obiettivi condivisi del progetto Erasmus +; sale così a 150 il numero dei giovani Tortonesi, che potranno vivere un’esperienza indimenticabile in Europa.