Amag ambiente, ecco i vincitori di “Insieme proteggiamo il Mondo”

Amag ambiente, ecco i vincitori di “Insieme proteggiamo il Mondo” CorriereAlSette classi delle scuole primarie del Comune di Alessandria hanno partecipato al concorso “Insieme proteggiamo il Mondo” promosso da Amag Ambiente in collaborazione con l’Assessorato Sistema Educativo Integrato della Città di Alessandria.

Agli studenti è stato chiesto di creare una storia e raccontare cosa poter fare ogni giorno per proteggere l’ambiente. Sono risultati vincitori le classi II A e II B della scuola primaria “A. Ferrero”, che hanno elaborato un racconto illustrato dal titolo “Il Mago Incivilik e le Fate protettrici”.

La loro storia diventerà un libricino che Amag Ambiente provvederà a stampare e consegnare a ciascun studente vincitore a inizio del nuovo anno scolastico.

L’Azienda desidera ringraziare gli insegnanti e i ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto e hanno dato vita a storie originali e piene di significato: classi IV C, V C e V A della scuola primaria “E. De Amicis” di Alessandria e classi IV A e IV B della scuola primaria “A. Carretta” di Spinetta Marengo.

Tutte le storie saranno pubblicate sul sito www.alessandriaricicla.it, il portale nato per favorire comportamenti virtuosi nella raccolta dei rifiuti e aiutare grandi e piccoli a rispettare l’ambiente.