Ottria (Mdp-Articolo 1): “Il Piano cave del Terzo Valico? Da rifare…ascoltando i territori”

Ottria (PD): “il Partito Democratico torni ai ‘fondamentali’ della sinistra. Sulla sanità alessandrina ancora troppe incertezze: di chi è la responsabilità?” CorriereAl 2“Il Piano cave approvato martedì scorso dalla conferenza dei servizi per il Terzo Valico così com’è non va bene! – afferma il capogruppo di Articolo 1 in consiglio regionale Piemonte Valter Ottria.

“Non si sono minimamente tenute in considerazione le osservazioni e le preoccupazioni del territorio – ribadisce Ottria – a cominciare dalla situazione già critica di Sezzadio che dal punto di vista ambientale ha già “dato” e non può e non deve essere ulteriormente danneggiato”.

Va ricordato che oltre a Sezzadio si sono espressi in modo contrario anche i comuni di Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Arquata Scrivia e la Provincia di Alessandria ha evidenziato tutta una serie di forti perplessità.

“Chiediamo con forza che la decisione di martedì venga rivista e ridiscussa con gli Enti interessati che poi saranno quelli che avranno sul proprio territorio i disagi veri” – conclude Ottria non escludendo anche prese di posizione nei prossimi Consigli regionali.