Un fiume di sorrisi in Cittadella: alcune riflessioni

Un fiume di sorrisi in Cittadella: alcune riflessioni CorriereAlA distanza di qualche giorno dalla festa, non possiamo esimerci dal fare alcune riflessioni.

A luci spente, mentre smontavamo tavoli e accatastavamo sedie, la Cittadella ci appariva in tutto il suo splendore: come ogni anno ci ha accolto tra i suoi bastioni e ci ha permesso di organizzare la ormai consueta cena benefica per raccogliere fondi per l’ambulatorio che si occupa dei bambini affetti da labiopalatoschisi.

Come ogni anno la città di Alessandria ha risposto con grande entusiasmo e abbiamo addirittura superato le nostre aspettative. Ben 1.600 persone hanno preso parte e animato la nostra festa, decine di volontari si sono prodigati per la buona riuscita della serata e centinaia di sponsor hanno accolto il nostro invito.

Che dire? Commozione e orgoglio ci hanno fatto sentire meno la stanchezza di questi giorni impegnativi, che ci hanno regalato la gioia di stare insieme per un fine così alto.

La serata è stata un successo impensabile. Sono stati raccolti circa 20 mila euro che destineremo alle cure e all’acquisto di nuove attrezzature.

Un ringraziamento a tutti, davvero a tutti! E un arrivederci al prossimo anno, sempre in Cittadella e sempre con un sorriso… per loro.

Le foto scattate dall’Associazione Bianco Festival sono visibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Un Sorriso per Loro e si possono richiedere le copie mandando un messaggio.

Marcello Canestri
Presidente dell’Associazione Un Sorriso per Loro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 × cinque =