Domenica torna ‘Vinile Alessandria’: una giornata dedicata ai Beatles

Domenica torna 'Vinile Alessandria': una giornata dedicata ai Beatles CorriereAlDomenica 25 giugno al Teatro Comunale di Alessandria torna “Vinile Alessandria”. La manifestazione continua il suo percorso di crescita e di consolidamento. Vinile Alessandria ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane promuovendo il nome della città.

Vinile Alessandria ospita 30 espositori provenienti da tutto il Nord Italia e tutti gli appassionati e curiosi di musica potranno scambiare rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.

L’edizione di Vinile Alessandria del mese di giugno verrà dedicata ai Beatles in occasione dei 50anni dell’uscita del disco “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Era il 1 giugno del 1967 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr stupirono e deliziarono il mondo, inaugurando la Summer of Love, con  un capolavoro rivoluzionario che è diventato l’album più celebrato di sempre.

Vinile Alessandria ricorda questo importante evento musicale con una selezione musicale a cura delle band The Definitives Feat. Dado Bargioni, Rudi Bargioni, Daniele Negro e Gigi Belluardo & The BioTals. Tra gli espositori di questa edizione, anche uno stand con manifesti, poster e locandine riguardanti il mondo del cinema. Ingresso gratuito.
Foyer del Teatro Comunale di Alessandria
Ore 10,00/Ore 19,00
Mostra del Disco Usato e da Collezione
Vinile Eventi
ore 16,30
Teatro Comunale di Alessandria
il 1 giugno del 1967 usciva in tutti i negozi di dischi del mondo “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”
Il più importante album della storia della musica e dei Beatles
Vinile Alessandria festeggia questo evento con una Session di Musica e Immagini con
The Definitives Feat. Dado Bargioni, Rudi Bargioni, Daniele Negro e Gigi Belluardo & The BioTals
Info
Teatro Comunale, Viale della Repubblica
50 metri da Piazza Garibaldi
500 metri dalla stazione ferroviaria
Comodo parcheggio Gratuito