Cristian Stellini nuovo allenatore dei Grigi? Richieste per Marras e Branca

Cristian Stellini nuovo allenatore dei Grigi? Richieste per Marras e Branca CorriereAldi Roberto Cavallero

 

Ed un primo nodo parrebbe essere stato sciolto. A meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto (in realtà sempre possibili), il nuovo allenatore dell’Alessandria Calcio per la prossima stagione dovrebbe essere Cristian Stellini.

Quarantatre anni, ex calciatore professionista di ruolo difensore, nel suo curriculum ci sono state militanze nel Novara, nella Spal e poi Modena, Genoa e Bari fra le altre.

Da allenatore è stato collaboratore tecnico in club quali Siena e Juventus, in entrambi i club al fianco di Antonio Conte.

Nell’agosto 2012 si è dimesso da collaboratore tecnico della società bianconera in seguito al suo coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse. La sua più recente esperienza è stata quella di allenatore della Primavera del Genoa. E ora il club di patron Di Masi potrebbe essere la sua prima esperienza di tecnico in una squadra professionistica. Ma sarà davvero così?

Secondo le ultime indiscrezioni già giovedì mister Stellini sarebbe arrivato in Alessandria per visitare il “Michelin Sport Club” ed avere un primo “quadro” dell’insieme.

Resterebbe da sciogliere il legame al club rossoblu. L’allenatore, infatti, sarebbe ancora legato per un anno al settore giovanile del grifone. Un intoppo che dovrebbe risolversi con una rescissione consensuale del contratto e l’approdo all’Alessandria per un anno con possibilità di rinnovo per quello successivo.

A questo punto non resta che attendere lunedì 26 giugno, giorno in cui il presidente Di Grigi nella bufera: sì alla delusione, no alla contestazione violenta. Immediata presa di posizione della società CorriereAlMasi scioglierà il silenzio riguardo al nuovo mister.

Fronte giocatori. Stanno già arrivando le prime ipotesi di offerte e nel mirino ci sarebbero innanzitutto Bocalon e Gonzalez.
Il primo sarebbe richiesto da Venezia, Pisa e Salernitana mentre per il “Cartero” argentino si sarebbe fatta avanti la Cremonese di mister Tesser che già la scorsa stagione aveva espresso apprezzamenti per l’attaccante.

Sirene dalla serie B sarebbero arrivate anche per Manuel Marras. L’ex Bassano sarebbe ambito dal Perugia mentre il Pisa, retrocesso dalla serie cadetta in Legapro e già interessato a Bocalon, avrebbe espresso interesse anche per Simone Branca.

Infine, per l’estremo difensore grigio, Gianmarco Vannucchi, si sarebbe parlato dello Spezia.

Per quanto concerne le entrate, invece, qualche nome, su alcuni siti sportivi, è già stato fatto ma ovviamente si tratta di ipotesi.

Ad essere accostati all’Alessandria sono stati Rachid Arma, 32 anni, attaccante legato al Pordenone fino a giugno 2018, Demiro Pozzebon, 29 anni, attaccante che ha ancora due anni di contratto con il Catania e Pier Graziano Gori, 37 anni, portiere in scadenza con il Benevento.

Intanto stanno proseguendo i lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta. Nel corso di questa settimana è stato abbattuto tutto il Rettilineo. Il settore sarà completamente rifatto con una fila di posti in più. Niente più Parterre, al suo posto saranno inserite due o tre file di posti a sedere e numerati. Nella Gradinata Nord saranno realizzati i servizi igienici. Saranno 127 i posti in più per un Moccagatta che supererà, dunque, le 6 mila unità.

I lavori proseguiranno sino a inizio ottobre per cui la “casa” dei grigi per le prime gare casalinghe sarà un’altra. Ad essere stato scelto è il “Silvio Piola” di Vercelli.