Tortona: completamente riaperto il ponte sul torrente Scrivia

print

Tortona: completamente riaperto il ponte sul Torrente Scrivia CorriereAlSono stati ultimati i lavori sulla S.S. per Alessandria, nel tratto compreso tra il ponte del Torrente Scrivia e la rotatoria formata con via Antico Traghetto e dal primo pomeriggio di lunedì è stata ripristinata la viabilità ordinaria anche in uscita da Tortona, in direzione Alessandria.

La modifica viabilistica era stata inevitabile e necessaria per facilitare l’esecuzione da parte della Società Amias delle opere di interconnessione degli acquedotti di Tortona e di Alessandria-Sale, opera che da decenni attendeva di essere completata.
E’ stato eseguito un attraversamento con la tubazione in corrispondenza di Via Ansaldi e contemporaneamente è stata posata longitudinalmente alla S.S. n. 10 una condotta idrica in acciaio, che garantirà l’erogazione dell’acqua.
Terminata l’interconnessione, Gestione Acqua, in caso di emergenza o in caso di rotture alle tubazioni, sarà in grado di assicurare l’erogazione dell’acqua al territorio comunale di Tortona e ad un vasto bacino d’utenza.
L’Amministrazione Comunale di Tortona ringrazia tutti i cittadini che hanno sopportato il disagio e in questa settimana hanno rispettato la segnaletica provvisoria, usufruendo della nuova tangenziale, che si è confermata in tutta la sua utilità, rappresentando un agevole percorso alternativo.