Aido e Anwi camminano insieme a sostegno dei corretti stili di vita

print

Aido e Anwi camminano insieme a sostegno dei corretti stili di vita CorriereAlPromuovere appropriati stili di vita è uno degli scopi principali di AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi.

La Sezione Provinciale AIDO di Alessandria, che localmente conta oltre 11 mila iscritti in tutti i 190 comuni della provincia,  avvia un nuovo percorso incentrato sul benessere.

Partner di questa nuova attività divulgativa a sostegno dei corretti stili di vita è ANWI e la sua scuola di Nordic Walking.

AIDO e ANWI propongono ai Comuni della provincia di Alessandria l’organizzazione di momenti informativi rivolti alle popolazioni locali con l’intervento non solo di istruttori di camminata nordica ma anche di nutrizionisti, diabetologi per offrire informazioni utili a vivere in piena salute.

I primi ad aderire alla proposta sono stati i Comuni di Borgoratto e Frascaro.

Lunedì 19 giugno alle ore 21 presso la Sala del Consiglio Comunale di Borgoratto si terrà la prima serata informativa.

Ad introdurre l’incontro “benessere” saranno il sindaco di Borgoratto Simone Bigotti e la presidente provinciale di AIDO, Nadia Biancato. Seguiranno gli interventi di Adelio Debenedetti, istruttore ANWI su “I benefici nella vita quotidina della pratica abituale della camminata nordica” e di Paolo Maresca, diabetologo dell’Ospedale di Tortona che parlerà di “Alimentazione e movimento, pilastri del benessere”.

L’incontro del 19 giugno introduce alla Camminata di domenica 2 luglio durante la quale sarà proposto da ANWI un mini corso di camminata con i bastoncini per i principianti. Si camminerà lungo il Canale Carlo Alberto in direzione di Frascaro. Giunti a Frascaro la Camminata si svolgerà lungo un anello campestre per poi rientrare a Borgoratto.

Durante l’incontro di lunedì 19 giugno sarà già possibile iscriversi al momento successivo.

I Comun interessati ad organizzare momenti simili possono contattare l’AIDO telefonicamente al numero 3398512631 oppure inviare una mail a: alessandria.provincia@aido.it.