Il percorso politico del Quarto Polo comincia ora: “Al ballottaggio fra Rossa e Cuttica libertà di voto”

Trifoglio: “Cambieremo Alessandria, insieme agli alessandrini”. Borgoglio: “Non dietro di lei, ma al suo fianco per ridare entusiasmo alla nostra città” CorriereAl 1Come anticipato da CorriereAl, la coalizione “Oria Trifoglio Sindaco” lascia piena libertà di voto ai propri sostenitori in vista del ballottaggio di domenica 25 giugno per le elezioni comunali di Alessandria fra Rita Rossa e Gianfranco Cuttica, e annuncia la nascita del movimento politico Quarto Polo. Come a dire ci saremo, ad Alessandria, sia in consiglio comunale (con i consiglieri eletti Trifoglio e Annaratone) che fra la gente, e porteremo avanti il nostro progetto di città.

Ecco la nota ufficiale del Quarto Polo:

Le candidate e i candidati, i collaboratori e lo staff della Coalizione “Oria Trifoglio Oria Trifoglio candidata sindaco del Quarto Polo: “Alessandria mi ha dato tantissimo: nei prossimi cinque anni vorrei vederla rinascere” CorriereAl 2Sindaco”, riuniti in assemblea il giorno 16 giugno 2017, rivolgono un sentito ringraziamento alle elettrici e agli elettori che, con il loro voto, hanno scelto le liste “Partecipazione Democratica“, “Patto per Alessandria“ e “Quarto Polo“, consentendo al movimento civico di raggiungere l’importante risultato elettorale dell’ 11,59 %.
Intendiamo onorare con coerenza e lealtà la fiducia che ci è stata accordata, sia con il lavoro dei nostri eletti in Consiglio Comunale, sia con l’impegno collettivo che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale.
Sono tanti i temi per noi irrinunciabili: la civile convivenza, il rispetto dei diritti individuali e sociali, la tutela della salute e dell’ambiente, il diritto al lavoro e la tutela dei lavoratori, la promozione della cultura. Su di essi e su altri, che i cittadini stessi ci sottoporranno, siamo sin d’ora convintamente impegnati.
Abbiamo detto in campagna elettorale – e lo ribadiamo anche oggi – che è per noi irrinunciabile consentire e promuovere la Partecipazione dei cittadini al governo della cosa pubblica, con ciò invertendo una tendenza che, da troppi anni, ha caratterizzato le giunte comunali di Alessandria.

In Consiglio Comunale i nostri eletti si comporteranno con lealtà e con l’unico obiettivo (in coerenza con il nostro programma elettorale) di essere al servizio del popolo di Alessandria, indipendentemente da come ciascun cittadino ha votato.

Tornano Guelfi e Ghibellini? Non proprio... [Controvento] CorriereAlRispetto al voto di ballottaggio, scegliamo di non esprimere una preferenza per l’una o per l’altro candidati. E concordemente abbiamo deciso di lasciare libertà di voto, come del resto è naturale, a ciascuno dei nostri candidati e simpatizzanti. Consideriamo il pluralismo di scelte di voto come il primo passo di un movimento veramente democratico e plurale.
Ed è con questo spirito che annunciamo anche la costituzione del Movimento “Quarto Polo“ , che ha come base il nostro programma elettorale e come obiettivo una città più vivibile, serena e accogliente. Chi intende conoscerci meglio ci contatti sia per via informatica, sia personalmente.
Oria Trifoglio è la nostra leader ed è per noi un “Primus inter pares”: a lei rivolgiamo il nostro ringraziamento e l’augurio di buon lavoro da Consigliere Comunale.