Abbiamo perso dieci duelli su undici…. fate voi [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAldi Jimmy Barco

 
Alessandria – Parma 0 – 2
Finale Play – Off – dallo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze

 

Vannucchi – 6 – Incolpevole sui gol subiti, non sbaglia nulla ma non gli danno l’occasione per guadagnarsi un voto alto

Celijak – 4 – Povero diavolo! Un vaso di coccio costretto a viaggiare in mezzo a tanti vasi di ferro. Nel primo tempo non becca mai palla né, tanto meno, un Baraye pur partito con il freno a mano tirato. Di quel poco della ripresa che gioca è quasi peggio. Sono davvero in difficoltà ad assegnargli il voto, ma, da parte sua, a guardar bene, prestazioni simili a quella di stasera non sono certo novità, sorprese o giornate storte.

Evacuo (dal 72’) – sv

Barlocco – 5 – Pure lui patisce oltremodo gli inserimenti a sorpresa sulla sua fascia Braglia carta vincente [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlma, perlomeno, non si dimostra maldestro come il suo gemello di dritta. Se difende va in affanno, se attacca è impalpabile. Una parte della differenza fra le due squadre oggi l’hanno fatta i nostri due terzini e senza terzini veri è difficile andare da qualche parte…

Sosa – 6 – Perfettamente all’altezza della situazione. Peccato che non sia riuscito ad accorciare le distanze su quella zuccata …

Gozzi – 5 – Un gioco di prestigio dell’agile Calaiò lo beffa in occasione del vantaggio parmense con il centralone troppo macchinoso nell’occasione. Si riprende ma finisce con un rosso sventolato sotto il suo naso alla fine del match.

Marras – 5,5 – Inizia faticando come una bestiolina, patendo fin troppo la marcatura di Iacoponi, un tutto destro che gli chiude sempre la linea di passaggio della sfera. Non è lucido e non incanta con le sue proverbiali volate.

Grigi, avanti tutta: al 'Mocca' Casertana sconfitta 3 a 1. Ora chi ci toccherà? CorriereAlCazzola – 6 – Il suo, come al solito, lo fa sia in fase di interdizione sia quando deve impostare. Niente di clamoroso ma oggi forse solo lui è stato all’altezza della situazione.

Branca – 5 – Non un’iniziativa, non una giocata da ricordare a fronte di una corsa perpetua da podista etiope.

Nicco – 5 – Un’ora di gioco per lui. Doveva attaccare la fascia mancina, doveva dare una mano a Barlocco, doveva aiutare la linea mediana in mezzo al campo. Doveva fare tante cose e le ha fatte tutte maluccio. Ci ha capito davvero poco di questa partita.

Iocolano (dal 60’) – sv – Ma siamo sicuri che sia entrato in campo davvero?

Fischnaller – 5 – Dovrebbe far l’incursore ma non ci riesce, a parte due iniziative un po’ fumose. L’idea iniziale era buona ma la consistenza del tognino è quella che è. Non incide, come gli succede quasi sempre da due anni a questa parte.

Piccolo (dal 85’) – sv

Gonzalez – 6 – La sufficienza se la merita perché, pur supportato poco dalla manovra di squadra, crea qualche grattacapo al Parma.

8 Comments

  1. Ciao grande Jimmy, come ho sempre pensato la difesa è tutta da rifare, e per rifare intendo la difesa alla BALLACCI, pure una parte del centrocampo. Come sempre i tuoi pensieri sono sempre azzeccatissimi. Ciao

  2. Ed intanto i migliori , Bocalon, Marras, Gonzales, forse andranno via. Come dar torto Loro. Purtroppo sono ripresi i proclami. Renzi fa scuola. Sincerità e sobrietà, altrimenti si diventa ridicoli .

  3. Si infatti ! Questo anno di campionati ne abbiamo persi due , il primo autoperso, il secondo con griglia già costruita per il Parma. Prof. Gelido, negli ultimi 50 anni si è ballato per una sola stagione con Baliani, che si dimise . Nel frattempo fra B ed A è salito di tutto e di più. Vorrei capire per quale ragione la nostra Mesopotamia è scomparsa dai radar degli sport nazionali, essendoci solo concessa la C , non oltre , per il Calcio. Temo che la considerazione di poveracci levantini in tutta l’ Italia ci abbia affondato nell’ unica cosa , di cui eravamo portatori di una tradizione da Carcano , cioè il Calcio .

  4. A leggere ,parrebbe una squadra da tentare la salvezza in Eccellenza ma se questi sono tutti brocchi chi ha fatto il campionato di andata e chi ha fatto 42 gol in due? Io credo invece che a questa squadra manchi qualcosa e che sia la preparazione tecnica e fisica, evidentemente sbagliata …non è possibile che tutti gli anni a primavera arriviamo scoppiati. E purtroppo quando non hai più birra nelle gambe anche se sei più forte non vai da nessuna parte. Lo dimostra la nazionale che con Baggio e altri nomi altisonanti arrivò a perdere una finale con un Brasile modestissimo semplicemente perché non la giocò mai in quanto erano belle che bolliti

    • Appunto, hai perso i duelli perché non hai più energie. 10 giorni di riposo hanno sortito la vittoria contro la Reggiana (a mio giudizio più squadra del Parma).3 giorni fi riposo, hanno determinato il non riuscire a giocare la finale. I duelli li perdi anche se sei superiore, e li perdi perché sei spremuto come un limone. Perché da 3 anni a febbraio non abbiamo più energie? Fatevi qualche domanda e datevi qualche rispoatar

  5. Sono sempre più convinto che i Grigi stiano facendo miglioramenti per arrivare in B e restarci.Non tifo grigi ma il fatto che abbiano rifilato 3 pere al Milan me li fa amare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


8 + sedici =