A Gamalero torna Angoli Segreti: arte e cultura nelle vie e nei cortili

A Gamalero torna Angoli Segreti: arte e cultura nelle vie e nei cortili CorriereAlPer tutto il pomeriggio di sabato 17 giugno le vie e i cortili di Gamalero (AL) ospiteranno più di 15 spettacoli gratuiti per la quarta edizione di “Angoli Segreti”.

Dalle 16.00 a notte fonda, concerti, spettacoli di teatro, di danza e di burattini, mostre di fotografie, esposizioni di quadri, giocoleria, bodypainting, dj set, tutti gratuiti, e ancora specialità enogastronomiche, prodotti artigianali e produttori locali, giochi antichi. Questo è ciò che hanno preparato gli organizzatori per la 4° rassegna “Angoli Segreti”.

“Angoli Segreti” intende offrire una proposta artistica e culturale ampia e varia: un pomeriggio e una notte per vagare liberamente e con leggerezza, circondati da arte, teatro, musica e cultura.

Giunta alla maturità della quarta edizione, la manifestazione offre un’ampia possibilità di scelta tra generi culturali e artistici. Dalle canzoni del cantautore Dado Bargioni, accompagnato da Marco Sforza, al blues di Alex Gariazzo, al folk degli Omonimo Veneziano, alle canzoni e sketches anni ‘40 e ‘50 del Quartetto c’era, al beat dei Palmiro e i suoi togliatti all’insolito crossover di Beppe Malizia & i ritagli acustici; per finire la notte con ben 8 dj che si alterneranno all’ormai mitico Jamaica Corner.

Non solo musica, ma anche teatro con l’improvvisazione de Gli impropositivi, l’aperitivo, sempre in chiave teatrale di Manuel Ferreira e Annabella di Costanzo, la rappresentazione “Può una bicicletta volare?” di e con Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello e lo spettacolo di danza della Scuola di Silvia Ferraris.

E se non bastassero musica e teatro, anche circo e spettacolo di strada con Silvia Martini, comicità e poesia con Lello Clown, body painting con Flavia Ferrua, gli acrobatici duelli di star wars con la Jedi Generation e i burattini di Anna Bonon.

Consolidato anche il legame tra le associazioni organizzatrici: Il Porcospino e Pro Loco di Gamalero in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Pro Natura di Gamalero, Festival letterario di San Lorenzo, Biblioteca comunale “Lorenzo Odone”, il patrocinio del Comune di Gamalero, il supporto e il sostegno del Centro Servizi del Volontariato Asti Alessandria e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


17 − 14 =