Refezione scolastica: ad Alessandria le iscrizioni al servizio si aprono lunedì 21 agosto

Mensa scolastica

L’Ufficio Refezione Scolastica del Comune di Alessandria comunica che l’apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2017-2018 avrà luogo a partire da lunedì 21 agosto 2017.

L’iscrizione può essere effettuata:

  • on line sul sito web: www.eatatschool.it per gli alunni già iscritti al servizio di refezione scolastica negli anni precedenti, utilizzando user id e pass word in loro possesso;
  • in caso di prima iscrizione, tramite domanda reperibile presso la “DIREZIONE AFFARI GENERALI, POLITICHE EDUCATIVE, CULTURALI E SOCIALI” del Comune di Alessandria e presso l’URP, oppure sul sito del Comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it.

La domanda deve essere compilata da un genitore o da un delegato munito di delega e documento di identità del delegante (da allegare in copia).

La domanda deve essere consegnata per le Scuole dell’Infanzia (comunali e statali), le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di primo grado presso l’URP del Comune di Alessandria con il seguente orario:

  • Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 14.00
  • Martedì – Giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 14.00 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Si informano le famiglie che il servizio di refezione scolastica verrà erogato a condizione che sia pagata la retta annuale di iscrizione entro e non oltre 5 giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

Con la consegna viene calcolata, sulla base dell’ISEE presentato, una retta annuale di iscrizione al servizio che dovrà essere versata presso i punti convenzionati di ricarica dove, inoltre, è possibile acquistare i buoni pasto.

Dal prossimo anno scolastico 2017/2018. le famiglie degli alunni potranno pagare la retta annuale di iscrizione anche presso gli sportelli BANCOMAT UNICREDIT attraverso i codici di accesso già rilasciati dall’Ufficio Refezione Scolastica nel precedente anno scolastico e disponibili altresì accedendo all’area web di ogni alunno.