Buzzi Langhi versus Barosini: uno dei due sarà vice sindaco?

Sindaco Rossa a ruota libera: bilancio di fine mandato e 'trailer' del programma elettorale CorriereAl 4Attenti a quei due, viene da dire ricordando un mitico telefilm di tanti anni fa. Perchè nella corsa del centro destra verso la conquista di Palazzo Rosso c’è una ‘sfida nella sfida’, lanciata da settimane, e a cui entrambi i contendenti tengono molto.

Chi sarà il vice sincaco, in caso di vittoria del candidato del centro destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco? Davide Buzzi Langhi (capolista di Forza Italia, oltre che capogruppo uscente), o Gianni Barosini, leader della lista SìAmo Alessandria, ma anche attuale presidente della commissione Bilancio di Palazzo Rosso?

Il ‘braccio di ferro’ tra i due amici/rivali è già cominciato, e le regole sono chiare: la lista della coalizione che otterrà più voti potrà designare il vicesindaco.
“Mi sono impegnato tantissimo in questa campagna elettorale – spiega Davide Buzzi Voglio diventare vice sindaco per restituire dignità ad Alessandria CorriereAlLanghi – ad incontrare persone o gruppi di persone o portatori di interesse ed è stata una esperienza bellissima e formativa, ora vorrei vincere le elezioni per potermi dedicare totalmente all’amministrazione del Comune di Alessandria. Questa è la mia città e vorrei dare un contributo importante per riportarla ad essere più accogliente e curata, più sicura per noi alessandrini, dove le imprese possano godere di maggior benessere e possano offrire un lavoro e un futuro dignitoso per tutti.
Insieme a Gianfranco Cuttica e agli altri alleati sapremo sicuramente esprimere una squadra di governo più che all’altezza e se dovessi essere io il vice Sindaco mi sentirò ancora più responsabilizzato e pronto ad impegnarmi al massimo nell’amministrazione della città”.

Barosini al fianco di Cuttica di Revigliasco: "Un unico centro destra per dare forza ad Alessandria" CorriereAlGianni Barosini però ha altri progetti: “SíAmo Alessandria è innanzitutto una associazione culturale e di promozione sociale, nata da tempo, con un ampio organigramma e non sparirà dopo le elezioni! Cosa che faranno in molti.
Chiediamo agli alessandrini di darci fiducia: premiando il nostro quotidiano impegno costante e cristallino.
Vogliamo scardinare il “sistema di potere” che attanaglia la città da decenni.
Il nostro perimetro è il centrodestra e, deponendo egoismi e particolarismi, abbiamo deciso di sostenere il prof. Cuttica, persona competente e limpida.
Saranno però i Cittadini a decidere chi ricoprirà il ruolo di viceSindaco, noi ci aspiriamo. Tre temi ci stanno particolarmente a cuore:
1) una Città pulita e sicura
2) bilanci trasparenti e partecipati dai Cittadini
3) impulso all’utilizzo delle bici con opere strutturali in tal senso.
Infatti a fine giugno organizzeremo la manifestazione. Alessandria fa rima con bicicletta. Abbiamo anche una pagina facebook, per chi volesse unirsi a noi”.

Molto fair play insomma, ma anche sotto sotto l’obiettivo di portare a casa un voto in più del rivale, per vincere ‘la sfida nella sfida’. Se ne riparla lunedì prossimo.