“Iva, le novità per le imprese”: un seminario Confindustria sulle più recenti innovazioni nella gestione degli adempimenti contabili

"Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili": CorriereAl 3

Confindustria Alessandria organizza il seminario di aggiornamento “Iva: le novità per le imprese”. L’incontro si terrà martedì 6 giugno, alle ore 14,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.

Nel corso del seminario saranno illustrate le più recenti innovazioni nella gestione degli adempimenti contabili ai fini dell’Iva. La nuova procedura relativa alla trasmissione delle liquidazioni Iva periodiche è diventanta infatti più complicata, e l’incontro fornirà indicazioni operative alle imprese.

Saranno trattati in particolare i temi riferiti alle nuove comunicazioni delle liquidazioni periodiche e alla comunicazione delle fatture, le nuove regole di detrazione, i depositi Iva, le proposte di Confindustria in materia di Iva, ed il “Consignment stock”: monitoraggio delle prassi nell’Unione Europea.

Relatori saranno i Funzionari di Confindustria Alessandria: Matteo Ferraris (ufficio fiscale), e Barbara Aragone (ufficio estero).