Cuttica di Revigliasco presenta i candidati della Lega: “Diamo lo sfratto a Rita Rossa e al PD”. Mercoledì in piazzetta arriva Matteo Salvini

Tutti gli aspiranti consiglieri della Lega Nord nella corsa per Palazzo Rosso. Sabato inaugurazione della sede elettorale del candidato sindaco Cuttica di Revigliasco CorriereAl 1Militanti, simpatizzanti, elettori. C’erano tanti alessandrini domenica all’ora dell’aperitivo (complice anche la bella giornata festiva) allo Zogra di corso Roma, a confrontarsi con i candidati della Lega Nord in consiglio comunale, a sostegno del candidato sindaco di centro destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

“Lavoratori, donne, giovani, alessandrini che non ne possono più di vedere la loro città identificata
con la maglia nera del sindaco Rossa, e vogliono voltare pagina”, sottolinea Roberto Molina, segretario cittadino della Lega Nord, mentre Alessandro “Ronny” Rolando, capolista poco più che trentenne, già segretario cittadino del Carroccio, oltre che ‘cuore grigio’ conosciuto da tutta la curva Nord del Moccagatta, aggiunge “Le persone che fanno parte di questa lista hanno voglia di fare e di cambiare Alessandria, e di tornare a vivere in una città in cui lavorare non sia privilegio di pochi, mentre gli altri devono scappare altrove. Ho una bambina piccola: e voglio che possa crescere e lavorare qui, non che sia costretta ad emigrare per sopravvivere. Facciamo sapere a più concittadini possibili le nostre idee per cambiare e riportare la città a una situazione di normalità. La sinergia tra i candidati e i cittadini rende più facile il nostro compito se l’elettorato vorrà darci fiducia con Gianfranco Cuttica di Revigliasco”.

Lui, il professor Cuttica, dispensa sorrisi e citazioni, non nega la fatica della Cuttica di Revigliasco presenta e ‘carica’ i candidati della Lega: “Diamo lo sfratto a Rita Rossa e al PD”. Mercoledì in piazzetta della Lega arriva Matteo Salvini CorriereAl 1campagna elettorale, “ma l’entusiasmo crescente che mi circonda mi dà la carica, ci crediamo, Alessandria è ad una svolta importante. In queste settimane di campagna elettorale ho registrato tre sentimenti prevalenti: la paura del futuro, la rabbia, la rassegnazione. Ma il futuro, diciamolo a tutti gli alessandrini, dipende soltanto da noi. Ognuno si prenda, a partire dal voto comunale, le proprie responsabilità”.

Lega Nord: "Chiediamo l'elezione diretta del presidente della Provincia, e più potere alle comunità locali sull'immigrazione" CorriereAlAltrettanto motivato Riccardo Molinari, che da più di un anno ormai, come segretario nazionale della Lega Piemont, ‘batte’ incessantemente la regione in lungo e in largo, e ha davvero ‘il polso’ di una parte del paese che non accetta di rassegnarsi al declino. Su Alessandria Molinari ha le idee chiarissime: “”La Lega Nord si presenta per vincere in quanto siamo l’unica alternativa di governo possibile, sia per la città che per il Paese, al PD. La nostra lista è composta da militanti storici della Lega, ma anche da tantissimi giovani che si sono avvicinati al Movimento e da tante persone esterne alla vita politica che però hanno voluto scendere in campo con noi mettendo a disposizione le proprie competenze professionali ed il proprio entusiasmo. Ringrazio personalmente il nostro capogruppo uscente a Palazzo Rosso, il dottor Roberto Sarti, che in questi anni ha saputo fare opposizione rigorosa.  Vincere ad Alessandria ha un valore che va oltre al voto amministrativo, se non si è d’accordo con le scellerate politiche sull’immigrazione, sui tagli a pensioni e diritti sociali e sulla totale sudditanza all’UE portata avanti da Monti prima e dal Pd poi, si deve votare Lega”.

Allo Zogra, a ‘motivare’ candidati e militanti, ieri c’era un ‘pezzo da novanta’ della Lega Cuttica di Revigliasco presenta e ‘carica’ i candidati della Lega: “Diamo lo sfratto a Rita Rossa e al PD”. Mercoledì in piazzetta della Lega arriva Matteo Salvini CorriereAl 2Nord, l’onorevole e vice segretario federale Giancarlo Giorgetti, da molti anni figura di spicco del Carroccio: “Alessandria ha sempre segnato momenti importanti nel percorso della Lega, a partire dal sindaco Francesca Calvo. Sono certo che gli alessandrini si rendano conto che questo è il momento di partecipare, di crederci, di metterci la faccia e l’impegno: è in corso a livello nazionale ed europeo un processo che intende imporre ai popoli, alle persone comuni, scelte prese da élites, a tutto vantaggio di pochi. La Lega dice no a tutto questo, e vuole dare voce e forza alla gente comune. Ma serve l’impegno di tutti”.

Centro destra unito in piazzetta della Lega a sostegno di Cuttica di Revigliasco. Salvini: "Prima liberiamo Alessandria, poi l'Italia" CorriereAlOggi comincia un’altra settimana di intensa campagna elettorale nel centro cittadino e nei sobborghi: appuntamento clou mercoledì pomeriggio, quando tornerà ad Alessandria il ‘capitano’ Matteo Salvini. L’arrivo del segretario federale della Lega Nord è previsto intorno alle 18, con passeggiata nelle vie del centro in compagnia del segretario della Lega Piemont Riccardo Molinari e del candidato sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e incontro con i cittadini in piazzetta della Lega, angolo via Milano, alle 18,30.

Qui l’elenco completo dei candidati della Lega Nord al comune di Alessandria.