“Paradiso infernale” di Massimo Tassistro: sabato la presentazione in Biblioteca ad Alessandria

Copia di Palazzo Rosso: il consigliere Penna (Sel) destina i compensi 2013 alla biblioteca comunale CorriereAlSabato 27 maggio alle ore 17.00, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria (piazza Vittorio Veneto), verrà presentato il libro dello scrittore alessandrino Massimo Tassistro Paradiso infernale, edito da Project –Edizioni Leucotea srl.

L’autore — che lavora in un’azienda dell’alessandrino e nel tempo libero si diletta nella scrittura di racconti e romanzi — ha pubblicato nel 2010 la raccolta di racconti “Singolare quotidianità” e Paradiso infernale è il suo romanzo d’esordio.

In questo romanzo il protagonista è l’investigatore Max Poletti, chiamato a compiere ogni sforzo per respingere la Triade, temibile organizzazione mafiosa cinese. «La Biblioteca Civica — dichiara l’Assessore comunale ai Beni e Politiche culturali di Alessandria — ospita con particolare favore quanti esprimono, attraverso la lettura o la scrittura, il loro appassionato interesse verso i libri. L’evento di sabato 27 si inserisce in questa linea di approccio e mette in luce l’attenzione con cui la nostra Città sa guardare anche ai suoi artisti, autori e letterati: proprio come nel caso dello scrittore alessandrino Massimo Tassistro».