Cuttica di Revigliasco in visita alla Casa di reclusione di San Michele: “Carenza di personale priorità da affrontare subito”

Tutti gli aspiranti consiglieri della Lega Nord nella corsa per Palazzo Rosso. Sabato inaugurazione della sede elettorale del candidato sindaco Cuttica di Revigliasco CorriereAl 1Venerdì pomeriggio Gianfranco Cuttica di Revigliasco, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Roberto Simonetti, parlamentare piemontese Lega Nord, Riccardo Molinari, segretario nazionale Lega Nord Piemont e Alessandro Rolando, candidato capolista per il Consiglio Comunale, insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali del corpo di Poilizia Penitenziaria Uspp, Sappe, Osapp e Uil, hanno incontrato Domenico Arena e Felice De Chiara, direttore della Casa di reclusione e comandante della Polizia Penitenziaria di San Michele.

Durante l’incontro sono emerse problematiche storiche legate alla carenza di personale, all’assistenza dei detenuti e dei familiari dei reclusi stessi.

“La carenza del personale è stata anche causata da un governo PD assolutamente distante dalle problematiche del corpo di Polizia Penitenziaria” – hanno dichiarato i rappresentanti Lega Nord.

Il confronto, poi, si è concentrato sulle sinergie tra il Comune di Alessandria e la Casa di reclusione riguardo le attività riabilitative dei detenuti.

L’incontro si è concluso con la visita dei rappresentanti Lega Nord e del candidato Gianfranco Cuttica di Revigliasco alla Casa di reclusione.