Una casa per tutti e tutte: alla Casa di Quartiere un incontro pubblico sul diritto alla casa

Una casa per tutti e tutte: un incontro sulle politiche abitative alla Casa di Quartiere CorriereAlRifondazione Comunista propone un incontro sulle politiche abitative in ambito locale, “Una casa per tutti e tutte“, venerdì 26 maggio alle ore 21 presso la sede della Casa di Quartiere in via Verona 116 ad Alessandria.

L’ingresso è libero ed è rivolto a tutti i cittadini e a tutti coloro che nelle istituzioni o nell’ associazionismo intendano lavorare per risolvere uno dei più gravi problemi del nostro tempo.

Ospiti della serata: Massimo Pasquini, presidente Nazionale dell’Unione Inquilini, Fabio Panero, attivista dello sportello casa dell’unione inquilini di Cuneo, Fabio Scaltritti, presidente della Comunità San Benedetto Al Porto di Genova, Giorgio Barberis, politologo (Partecipazione Democratica).

Massimo Pasquini illustrerà le possibilità legislative ed amministrative per sostenere il passaggio da casa a casa delle famiglie sfrattate, insieme alle buone pratiche di altre zone del Piemonte.