Il Mocca prima vede Belfagor, poi il cielo [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Dei Grigi, di Vannucchi, di Braglia, di sport, di futuro, di storia, di Eupalla e di altre cose meravigliose CorriereAl 1di Jimmy Barco

 
Alessandria 3 – Casertana 1

Ottavi di finale play off – ritorno

 

 

Vannucchi – 6 – Nonostante abbia gattonato in occasione del gol di Ciotola mi è parso il meno colpevole del reparto. Nel primo tempo sfodera un grande intervento in volo, ad inizio ripresa buca un’uscita bassa da brividi. Visto così sembra ancora convalescente dagli infortuni (di gioco) che ci sono purtroppo costati tanto.

Celijak – 5,5 – La sua partita classica: quando c’è da difendere è approssimativo ( dov’era sul gol di Ciotola, visto che quel giocatore lo marcava lui?), quando poi si propone è bellino. A metà ripresa gli estraggono Ciotola dagli zebedei e tira un sospiro di sollievo. Non basta ed è difficile con terzino siffatto vincere qualcosa.

Manfrin – 6 – Si riprende il posto e in avvio è frastornato ed “ emozionante “. Poi si rinfranca e fa a sportellate con chi gli capita mentre quando attacca è spesso pungegozzinte.

Gozzi – 6,5 – Macchinoso. In compenso acciuffa in mischia l’angolo giusto e pareggia in un respiro il gol della Casertana. Una rete pesante come un macigno quella perché, con il passare dei minuti c’era il rischio di cadere in pieno psicodramma. Dopo duella con vigore ma il più è fatto

Piccolo – 6 – Non vuol sentire ragioni; spazza e randella senza farsi troppi problemi. Magari sul gol subito ha qualcosa da farsi perdonare.

Sosa (dal 63’) – sv –

Marras – 7 – A volte più che tornante è ritornante, ma la fascia destra la copre tutta. Il cross per la zuccata vincente del Boca è perfetto e penso che il suo marcatore soffrirà il mal di mare sul pulmann al ritorno …

Grigi, avanti tutta: al 'Mocca' Casertana sconfitta 3 a 1. Ora chi ci toccherà? CorriereAlCazzola – 7,5 – Ha fatto anche gol con un’incornata imperiosa sul fischio di fine primo tempo. Per il resto è semplicemente … mezza squadra.

Branca – 5,5 – Troppi errori in appoggio in una partita che ha lottato come un leone.

Nicco – 6,5 – Poco prima dell’inizio Iocolano dà forfait e lui si trova a dover fare l’esterno sinistro del 4-4-2. Lo fa bene, sempre presente anche se non sempre lucido nell’ultimo tocco…. Ma chi se ne frega !

Bocalon – 7 – Lotta 80’ come un leone (sì, avete letto bene), prende botte e regge palla. Poi, quando gli arriva la palla giusta fa pure il gol del sigillo, ma questo (cioè la cosa più difficile nel calcio) per lui è normale.

Evacuo (dal 79’) sv

Gonzalez – 6 – E’ in ripresa e si mangia due occasioni da urlo. Ma lì davanti qualcuno ha di meglio di quei due?

Fischnaller (dal 74’) – sv