Fratelli d’Italia: “L’ala destra della squadra di Cuttica siamo noi: attenti alle imitazioni”. Il 3 giugno in piazzetta arriva Giorgia Meloni

Centro destra alessandrino 'ai ferri corti'. Cava: "non mi candido". Torna l'ipotesi 'grande coalizione'? CorriereAl 1“Ci presentiamo alle elezioni comunali di Alessandria al fianco del candidato sindaco del centro destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco con un gruppo di cittadini che rappresentano molti settori del tessuto locale: imprenditoriale, legale, sanitario, universitario e del pubblico impiego. La città sta soffrendo da anni, precipitata nel degrado: la faremo rinascere, e la restituiremo agli alessandrini puntando su un programma serio: sicurezza, lavoro e decoro saranno i pilastri del nostro programma, e del nostro progetto”.

Federico Riboldi, segretario provinciale di Fratelli d’Italia (con impegni Fratelli d'Italia: ""L'ala destra della squadra di Cuttica siamo noi: attenti alle imitazioni". Il 3 maggio in piazzetta arriva Giorgia Meloni CorriereAlamministrativi come consigliere sia in comune a Casale che in Provincia), ‘suona la carica’ ai suoi, e presenta i capolista di Fratelli d’Italia in corsa per Palazzo Rosso (Piero Castellano, Paola De Andrea, Paola Debernardi, Roberto Drigo, Cherima Fteita Firial, Riccardo Gallazzi, Paola Milan, Pierfrancesco Mocchi, Riccardo Pane, Alberto Raiteri, Carlo Rebuffo, Licia Sardo e Vittorio Sartorio), avendo ben chiaro che si corre per vincere:
“Alessandria è una città nella quale tanti hanno fallito. Noi presentiamo lista di persone serie, di professionisti, di cittadini comuni che decidono di mettere al centro la propria città offrendo l’esperienza professionale e personale di una vita. Sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo costruito in questi mesi, e dell’opportunità che siamo in grado di fornire ad Alessandria. Persone che vivono del proprio Giorgia Melonilavoro e si dedicano all’amministrazione pubblica per passione. Il 3 giugno sarà con noi in piazzetta della Lega alle 17 anche Giorgia Meloni. Vuole partecipare a questo grande progetto di ridisegnare una città che merita molto più di quello che ha avuto.”

 

Determinati anche i candidati. Piero Castellano ha 32 anni, è laureato in scienze Fratelli d'Italia: ""L'ala destra della squadra di Cuttica siamo noi: attenti alle imitazioni". Il 3 giugno in piazzetta arriva Giorgia Meloni CorriereAl 1politiche e pregresse esperienze come consigliere di circoscrizione, oltre che come militante politico: “Ho deciso di candidarmi consigliere comunale perché la politica e lo sport sono sempre state le mie due passioni più grandi. Ho ricevuto tanti inviti da altrettante liste politiche ma, considerando il mio passato in Alleanza Nazionale e l’amicizia che mi lega con il nostro portavoce Federico Riboldi, ho ritenuto per coerenza e valori questa la soluzione ideale. Per il futuro della città nella quale sono nato ed ho sempre vissuto posso garantire tutta la mia determinazione e preparazione sostenuta dalla mia attività come Consigliere della Circoscrizione Centro e dalla Laura Magistrale in Politica e cultura europee e comparate”.

Fratelli d'Italia: ""L'ala destra della squadra di Cuttica siamo noi: attenti alle imitazioni". Il 3 giugno in piazzetta arriva Giorgia Meloni CorriereAlL’avvocato Paola Debernardi non ha bisogno di grandi presentazioni: è figura nota ad Alessandria non solo come professionista forense, ma per la sua passione calcistica (fu anche presidente dell’Alessandria Calcio), e come arguta commentatrice radiofonica delle vicende cittadine. Ora la decisione di un impegno diretto in politica: “Mi candido perchè credo di poter dare un contributo leale e concreto affinché Alessandria torni ad essere a cittadina serena e funzionale nella quale sono cresciuta, e dove ho sempre vissuto”.

 

 

Ecco l’identikit di tutti i capolista di Fratelli d’Italia

Castellano Piero, 32 anni, laureato in Scienze Politiche e laurea magistrale in Fratelli d'Italia: "L'ala destra della squadra di Cuttica siamo noi: attenti alle imitazioni". Il 3 giugno in piazzetta arriva Giorgia Meloni CorriereAlPolitica e Cultura europee e comparate. Già consigliere nella circoscrizione centro di Alessandria. Appassionato di politica e sport.

De Andrea Paola, insegnante di storia e studi sociali per molti anni poi titolare di cattedra di Lingua Inglese. Responsabile di laboratori teatrali, anche in inglese, coinvolgenti gran parte degli alunni dell’Istituto. Attualmente organizzatrice di mostre ed eventi storico culturali, già presidente di Associazione Combattentistica, ora presidente di Gruppo storico culturale. Impegnata nella difesa della memoria storica della Nazione, anche attraverso la pubblicazione di un libro su mio padre combattente nel Battaglione San Marco.

Debernardi Paola, avvocato, già presidente dell’Alessandria calcio. Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in diritto penale ho lavorato diversi anni alla cattedra di diritto penale all’Università di Torino, collaborando alla pubblicazione di diversi commentati e volumi relativi alla materia. Amo trascorrere il tempo libero leggendo e praticando sport, dedicandosi, altresì, al volontariato organizzando eventi benefici ed andando tutti gli anni a prestare servizio a Lourdes.

Drigo Roberto, 66 anni, pensionato. Consigliere comunale nel 1993, presidente del consorzio smaltimento rifiuti di Alessandria e presidente del moto club Alessandria membro ASI FMI UISP nazionale per le moto d’epoca.

Fteita Firial Cherima, funzionaria P.A. direzione di Alessandria, componente del direttivo Provinciale Alessandria FDI-AN e Consigliere Associazione Amici del Museo d’Arte Orafa. Appassionata di teatro, danza e lirica. Aforisma: Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo!

Gallazzi Riccardo, 57 anni, Laureato in Scienze Politiche, imprenditore, esperto in efficienza energetica e coordinatore di attività sportive giovanili. Appassionato di politica e di Tutela dell’ambiente.

Milan Maria Paola, laureata in Scienze Biologiche e abilitata alla professione di biologo, informatrice medico scientifica del farmaco. Già componente della commissione pari opportunità del Comune di Alessandria.

Dott. Mocchi Pierfrancesco, 46 anni, farmacista e titolare di farmacia privata a Pontecurone (AL). Sposato, con un figlio di 15 anni. Impegnato con passione nell’azienda agricola di famiglia. Pilota di velivoli e imbarcazioni. Amante degli animali e della natura appassionato di motori e auto.

Pane Riccardo, 23 anni, diplomato in ragioneria all’ “I.T.C. Leonardo da Vinci” e studente universitario all’ “Università del Piemonte Orientale” in Scienze Politiche. Presidente Cittadino Giovani FDI. Appassionato di sport e politica.

Raiteri Alberto, 62 anni, avvocato e consigliere Aspal 2000/2003, pretore onorario fine anni 90 e docente diritto penale scuola allievi agenti Polizia di Stato Alessandria stessi anni, recensore enogastronomico.

Rebuffo Carlo, 53 anni, diploma di maturità scientifica, venditore e capo vendita in FIAT, Volkswagen e Renault dal 1985 al 2011, dal 2011 ho un’attività propria artigiana. Convivente senza figli.

Sardo Licia. Avvocato penalista che per scelta difende gratis le forze dell’ordine. Credo che la legittima difesa sia un diritto assoluto e credo che chi spara per difendere o difendersi debba essere tutelato. Amo gli animali e non mi fido di chi non li ama.

Sartorio Vittorio, 60 anni, Responsabile IT in un compagnia Multinazionale. Responsabile sviluppo software Gruppo 4S. Membro del consiglio di amministrazione del gruppo PI.