Al Comunale uno spettacolo per Nicole

Uno spettacolo al Comunale per Nicole CorriereAl“Un aiuto per Nicole” può arrivare in tanti modi, anche partecipando ad uno spettacolo.

Il Comitato omonimo “Un aiuto per Nicole” guidato da Antonio Cultrera, padre di uno dei tanti amici che coltivano il sogno di vedere camminare la loro giovane compagna di scuola, ha organizzato un concerto per domenica 28 maggio 2017 alle ore 21 alla Sala Ferrero con lo scopo di raccogliere fondi.

Servono tanti soldi per il nuovo viaggio negli Stati Uniti che per Nicole Carta può essere risolutivo. Nicole è una ragazza di 17 anni affetta dalla nascita da una forma di tetraparesi spastica che avrebbe potuto portarla alla completa paralisi. Precedenti interventi e cure seguite a New York le hanno permesso di rimettersi in piedi, seppure con le stampelle, ma non può camminare e nuove le mani con fatica.

Da alcuni mesi il Comitato “Un aiuto per Nicole” diffonde appelli e molti di questi sono stati raccolti. Le donazioni stanno arrivando ma manca ancora moltissimo per il raggiungimento della cifra necessaria. “Le Note sui Registri “ e l’Asd Peter Larsen dance studio si esibiranno con il fine di invogliare il maggior numero di persone a partecipare e contribuire con donazioni libere.

Lo spettacolo si tiene al Teatro Comunale grazie alla sensibilità dell’Assessore alla cultura del Comune di Alessandria che ha concesso gratuitamente la struttura, e di Salvatore Coluccio che si è messo a disposizione del Comitato per ogni necessità tecnico-promozionale dell’evento.

Non sarà l’ultimo evento del genere e il Comitato lancia un appello a chiunque abbia la volontà di aiutare organizzando altre iniziative con il medesimo fine: dare a Nicole una vita normale.

Tutti possono dare il loro contributo, anche attraverso la pagina web  http://www.essereumano.eu/i-nostri-progetti/un-aiuto-per-nicole/ oppure con un bonifico sul conto corrente bancario intestato a COMITATO DI VOLONTARIATO UN AIUTO PER NICOLE Iban:IT64W0335901600100000150463 presso Banca Prossima spa – piazza Libertà 40 – Alessandria