Grigi, al Mocca sfida decisiva con la Casertana: ci crediamo ancora?

Grigi ko anche a Cremona: quarta sconfitta consecutiva in trasferta CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 

 

Neanche il tempo di tirare il fiato che per l’Alessandria è già tempo della gara decisiva di ritorno degli ottavi di finale playoff di Lagapro contro la Casertana.

La sfida di mercoledì sera al Mocca dirà tutto, dentro o fuori. E quanto questo collettivo crede ancora e davvero nel percorso che porta alla serie B.

Domenica la sfida al “Pinto” è terminata con un pareggio, un 1-1 che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca visto come è maturata la rete che ha portato al pari (retropassaggio sciagurato di Celjak e gol di Taurino).

Ora, però, la truppa grigia dovrà resettare tutto e pensare solo alla gara di mercoledì sera, fischio d’inizio alle 20,45 e diretta su Rai Sport.

Tutto in 90’ per una compagine che anche domenica scorsa ha palesato difetti che già Gonzalez Bocalonsi erano visti abbondantemente nel girone di ritorno del campionato. Come, soprattutto, non essere più capace di gestire un vantaggio, e cadere sempre in grossolani errori che favoriscono le reti avversarie.

E anche mancanza di “cattiveria” agonistica, come sottolineato dal ds Pasquale Sensibile ai microfoni di una radio locale. Si è detto rammaricato, il neo direttore sportivo, per un risultato che poteva essere diverso, ma ha comunque speso anche parole di elogio per la squadra, soprattutto nei confronti di Alessio Sestu, pienamente recuperato dopo l’infortunio.

Marras e Gonzalez eroi di giornata [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlPer quanto concerne la rosa, nella gara di ritorno mister Pillon recupererà Nicco e Marras, squalificati domenica scorsa, mentre Gonzalez e Bocalon, ammoniti al “Pinto”, sono entrati in diffida. In miglioramento anche le condizioni di Simone Rosso. Il centrocampista era rimasto ai box a causa di una frattura alla mano.

Sul fronte opposto, invece, una Casertana domenica scorsa davvero caparbia non potrà contare sull’apporto dello squalificato Rajcic.

I biglietti per la sfida al “Mocca” saranno reperibili sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria da tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al grigi club “Gino Armano” in via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto” al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet in strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot in via Palestro 22.

Allo stadio “Moccagatta” i botteghini saranno aperti ancora fino a mercoledì 24 maggio, dalle 17,30 e alla fine del primo tempo.

Arbitrerà l’incontro il signor Francesco Fourneau della sezione arbitrale di Roma 1. E i quarti di finale? Gli accoppiamenti usciranno dall’urna della Lega, giovedì 25 maggio alle 15,30. L’andata si giocherà mercoledì 31 maggio, il ritorno domenica 4 giugno.

In chiusura, la Casertana, sul proprio sito ufficiale ha condannato con fermezza l’episodio di violenza accaduto a tre tifosi dei grigi a Caserta domenica scorsa.
Secondo quanto raccontato da uno dei supporters ad un’emittente alessandrina, i tre sono stati vittima di un branco di giovani teppisti che li hanno aggrediti a prescindere dal tifo sportivo. Ad avere la peggio un tifoso quarantaseienne, accompagnato all’ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni.