Grigi, a Caserta è 1 a 1! Mercoledì il match di ritorno al Moccagatta

Grigi, a Caserta è 1 a 1! CorriereAldi Roberto Cavallero

 

 

Solo un pareggio per l’Alessandria nell’andata degli ottavi di finale playoff di Legapro. Ed è un pari, quello allo stadio “Pinto” contro la Casertana, che lascia parecchio amaro in bocca agli uomini allenati da mister Pillon alla luce del maggior gioco creato dai piemontesi rispetto ad una pur volenterosa Casertana.

Soprattutto anche per quanto concerne il gol del pareggio, maturato da un erroraccio difensivo di Celjak che consente al neoentrato Taurino di firmare il pari per i rossoblu nella ripresa.

Ora ci si giocherà tutto al ritorno, mercoledì 24 maggio con inizio alle 20,30 allo stadio “Moccagatta”.

Passando alla cronaca, i grigi si presentano con l’usuale 4-4-2 con Vannucchi in porta, difesa formata da Celjak, Piccolo, Gozzi e Barlocco in difesa, a centrocampo Iocolano, Cazzola, Branca e Fischnaller, in avanti Bocalon e Gonzalez.

Risponde la Casertana di mister Esposito con un 4-3-3 con Ginestra in porta, De Marco, Rainone, D’Alterio e Ramos in difesa, Magnino, Rajcic e Giorno a centrocampo, in avanti Ciotola, Corado e Orlando.

Pronti via ed è subito cartellino giallo per la Casertana. A beccarselo è Ciotola per un fallo di mano nel tentativo di deviare la palla in rete.

All’11’ buona occasione per i grigi: Fischnaller si invola sulla destra, cross per Branca che però conclude male.

Al 13’ occasione per i padroni di casa con il tiro-cross di Giorno e Vannucchi bravo Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori  [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAla deviare in angolo.

Al quarto d’ora vantaggio per i piemontesi. Uno-due tra Gonzalez e Fischnaller, l’altoatesino dal limite lascia partire un gran tiro di sinistro che non lascia scampo all’incolpevole Ginestra.

La rete raffredda un po’ l’entusiasmo dei quasi quattromila presenti al “Pinto” ma la squadra di casa è ben lungi dal mollare.

Al 24’ arriva una buona occasione per i rossoblu con Ciotola che, dalla sinistra, serve Corado che di testa non inquadra di poco lo specchio della porta.

Un minuto dopo Gonzalez ci prova direttamente da calcio d’angolo, il suo tiro costringe Ginestra ad un difficile intervento.

Il match tende, poi, ad innervosirsi un po’ tant’è che nelle file della Casertana arriva un altro giallo, questa volta ai danni di D’Alterio (37’).

Al 39’ buona occasione per i grigi con Gonzalez che costringe Ginestra ad una difficile parata.

Prima della fine del primo tempo da segnalare ancora una punizione di Iocolano, respinge la difesa, e un corner di Barlocco che fa la barba al palo.

Forza Grigi: a Carrara è l'ora dell'orgoglio! CorriereAlNella ripresa stessi ventidue in campo e grigi subito pericolosi con Bocalon, la sua conclusione è alta.

All’11’ buona occasione per i padroni di casa con Corado che duetta con Orlando, tiro di quest’ultimo e palla alta di poco.

Il primo cambio dei grigi vede l’uscita di Fischnaller, colpito da crampi, al suo posto entra Alessio Sestu (23’).

Al 27’ nelle file della Casertana entra Taurino e proprio il neoentrato firma il pari al 31’ anche se sulla sua rete pesanti sono le responsabilità di Celjak che con uno sciagurato retropassaggio in area consente l’inserimento del numero 26 che batte Vannucchi.

L’Alessandria, comunque, reagisce e al 38’ va vicina al gol del vantaggio con Gonzalez, ben servito da Bocalon, ma è strepitoso Ginestra chiudere lo specchio.

Nel finale fasi concitate del match e cartellini giallo sventolati dall’arbitro Balice sia per la Casertana, ammonito Ramos, che per l’Alessandria, giallo per Piccolo.

Sono 4 i minuti di recupero assegnati ma il match non fa registrare altri sussulti.

Finisce 1-1 e ora sarà decisivo il match del 24 maggio (diretta su Rai Sport alle 20,30).

L’Alessandria, sulla carta, ha maggiori possibilità di passare (basterebbe anche un pari e i piemontesi avanzerebbero ai quarti per il miglior piazzamento in classifica) ma con questa squadra i pronostici sono ormai diventati decisamente difficili.

 

Casertana 1 – Alessandria 1

 

Casertana (4-3-3): Ginestra; De Marco, Rainone, D’alterio, Ramos; Magnino (dall’11’ st Carriero), Rajcic, Giorno (dal 45’ st Finzio); Ciotola (dal 26’ st Taurino), Corado, Orlando. A disp. Finizio, Pezzella, Lorenzini, Fontanelli, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Carriero, Simone, Colli, Taurino, Cisotti. All. Esposito.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Gozzi, Barlocco; Iocolano (dal 46’ st Manfrin), Cazzola, Branca, Fischanlle (dal 23’ st Sestu); Bocalon, Gonzalez. A disp. La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Rosso, Sestu, Sosa, M’Hasi, Nava, Sala, Evacuo. All. Pillon.

Arbitro: Antonello Balice da Termoli.

Reti: pt 15’ Fischnaller; st 31’ Taurino.

Ammoniti: Ciotola (C), D’Alterio (C), Gonzalez (A), Ramos (C), Piccolo (A).

Calci d’angolo: 4-8.

Recupero: 0+4.