Per i Grigi domenica a Caserta cominciano i play off: serie B ancora possibile?

Come al luna park: la Viterbese un tiro, un gol. Ma la bambolina chi l’ha vinta? [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 
Un’Alessandria umile e determinata. E con molta rabbia dentro. È il collettivo che vuole mister Bepi Pillon in vista del primo importante step dei playoff, andata degli ottavi di finale, che vedranno i grigi impegnati a Caserta domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle 18,30.

La Casertana, dunque, sarà il primo scoglio che i piemontesi dovranno superare nel cammino che porterà alla finalissima di Firenze di metà giugno. Centottanta minuti, fra andata e ritorno, per giocarsi la qualificazione ai quarti.
Secondo regolamento, a conclusione delle due gare risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, acquisirà l’accesso alla fase di Final Eight la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

In vista dell’importante match Gonzalez e compagni partiranno questo venerdì mattina per poi fare tappa intermedia a Roma, sabato, e ripartire poi per Caserta.

I campani, domenica scorsa hanno vinto per 2-0 in quel di Siracusa dimostrando, come anche affermato da Pillon stesso su un giornale locale, di essere squadra compatta, brava a chiudersi, che sfrutta bene gli spazi e che non lascia giocare molto perché bravi a mettersi tutti dietro la linea della palla.
Difficoltoso, dunque, sarà trovare varchi ma mister Pillon, come da lui stesso affermato, lavorerà molto su questo pensando anche ad un eventuale modulo che potrebbe non essere il consueto 4-4-2 ma bensì il 4-3-3.

Un avversario, dunque, da non sottovalutare assolutamente e che avrà, molto probabilmente, dalla sua il fattore entusiasmo di chi sa di stare facendo qualcosa di superiore alle proprie aspettative.

A pochi giorni dalla sfida con la Casertana ha parlato anche il nuovo ds grigio, Magalini licenziato: già sotto contratto Pasquale Sensibile? Non per certi giornalisti, che fanno la sceneggiata... CorriereAlPasquale Sensibile che ha sottolineato di aver trovato “grande disponibilità e senso di responsabilità da parte della squadra. Questo ha un riscontro positivo sul campo e di questo siamo soddisfatti. Siamo consapevoli di cosa ci stiamo andando a giocare” come pubblicato sul sito del club grigio.

Sensibile ha poi parlato anche dei tifosi e del delicato momento che sta intercorrendo tra essi e la squadra: “I tifosi ci hanno consentito di lavorare in modo sereno e concentrarci su un nuovo obiettivo, quello degli ottavi di finale, che ha permesso ai ragazzi di focalizzare l’attenzione in avanti e non indietro. Dobbiamo dare priorità alla grinta, all’impeto lucido e razionale, basato sui criteri tattici sui quali sta lavorando Mister Pillon. Dobbiamo calarci in un vestito più umile, senza però perdere i valori che ci sono in questa squadra e i sacrifici che sono stati fatti. Noi in questo momento non siamo nelle condizioni di poter chiedere nulla ai nostri tifosi. Noi dobbiamo fare” dichiarazioni sempre tratte dal sito del club, alessandriacalcio.it

Per quanto concerne la rosa, Evacuo e Sestu saranno a completa a disposizione con anche Rosso aggregato al gruppo. Out, invece, Marras e Nicco, squalificati, e Nava, infortunato.

Scattata, infine, la prevendita dei biglietti del match in programma allo stadio “Pinto”.

I tagliandi sono acquistabili solo dai tifosi possessori della Supporter Card alla tabaccheria Maxi, via Gramsci 46. Il costo è di 10 euro più diritti di prevendita.
Casertana-Alessandria sarà arbitrata dal signor Antonello Balice della sezione arbitrale di Termoli.

Il match di ritorno, decisivo, si giocherà mercoledì 24 maggio alle 20,30 al Moccagatta, con diretta su Rai Sport.