M5S: “Saitta sfila in passerella fra Asti e Alessandria: ma i problemi non si risolvono così”

Saitta 1Passerelle dal sapore pre elettorale sull’asse Asti – Alessandria, annunci roboanti e ben pochi fatti concreti. Il tour dell’assessore alla Sanità Saitta in giro per gli ospedali del Piemonte a chi serve? Non certo ai cittadini già abituati alle promesse della vecchia politica. E nemmeno agli operatori sanitari che da troppi anni attendono strutture e strumenti idonei per erogare servizi efficienti in tempi ragionevoli.

A giudicare dalle foto sembrerebbe che questa processione di Saitta sia utile prima di tutto ai politici di professione, quasi tutti di area PD. Sempre presenti, in prima fila, pronti a concedersi a flash dei fotografi e telecamere. Guardacaso a poche settimane da importanti appuntamenti elettorali del territorio.

Ai politici di professione consigliamo di vivere gli ospedali del territorio ogni giorno e non solo in occasione delle visite “a sorpresa” di Saitta. Dall’assessore alla Sanità ci aspetteremmo invece una maggiore conoscenza del territorio. Annunciare ad Alessandria le nuove Tac per l’ospedale di Casale Monferrato e pochi giorni dopo in visita ad Asti promettere 13 milioni per l’ospedale di Nizza Monferrato ci sembra una strategia controproducente. Se all’improvviso si è ricordato anche dell’ospedale di Valle Belbo e di quello di Casale Monferrato, allora vada sul posto a spiegare cosa intende fare. Magari noterà gli errori commessi dalla vecchia politica e, perché no, anche quelli di questa Giunta.

 

Paolo Mighetti
Consigliere regionale M5S Piemonte

Michelangelo Serra
Candidato sindaco M5S Alessandria

Lorenzo Lucchini
Candidato sindaco M5S Acqui Terme

Massimo Cerruti
Candidato sindaco M5S Asti