Barosini: “SìAmo Alessandria al fianco di Cuttica sindaco, per risollevare Alessandria e ridarle entusiasmo”. I nomi di tutti i candidati

Barosini: "SìAmo Alessandria al fianco di Cuttica sindaco, per risollevare Alessandria e ridarle entusiasmo". I nomi di tutti i candidati CorriereAlStudenti, professionisti, pensionati. La lista di SìAmo Alessandria, in appoggio al candidato sindaco del centro-destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco, è davvero variegata, e mercoledì pomeriggio, nella sede di via San Giacomo della Vittoria 23, ha presentato tutti i suoi 32 candidati.

“Rispetto ad altri che sono nati da pochi mesi, noi siamo attivi sul campo da tempo” ha subito chiarito Giovanni Barosini, presidente Commissione Bilancio di Palazzo Rosso e già candidato sindaco nel 2012, “volentieri abbiamo aderito alla coalizione del centrodestra unito per ribaltare questa drammatica situazione che deprime Alessandria ormai da cinque anni. Nelle nostre fila abbiamo risorse preziose e questo perché abbiamo lavorato duramente e con impegno. Quest’ultimo mese sarà fondamentale per la campagna elettorale, faremo il giro della città per far capire la nostra passione e i nostri progetti agli abitanti. Cuttica? Un nome importante, credo che sia stata la scelta giusta“. E poi l’appello al voto utile: “il centro destra è uno solo, e ha la grande occasione di mandare a casa questa amministrazione, e di rilanciare davvero Alessandria: ce la faremo”.

Insomma parole chiare quelle di Barosini, le parole di un uomo di politica che vuole risollevare le sorti di una città, come da lui stesso sottolineato “ormai troppo depressa. Questa coalizione così ampia e unita ritengo abbia le carte in regola per battere la sinistra.”

“Alessandria è, per dirla con un termine inglese, ormai una ‘waste land’” ha esordito Barosini: "SìAmo Alessandria al fianco di Cuttica sindaco, per risollevare Alessandria e ridarle entusiasmo". I nomi di tutti i candidati CorriereAl 1Cuttica di Revigliasco “una terra desolata che attende una sterzata, una svolta. Non dobbiamo abituarci al brutto, perché la città non lo merita. Alessandria deve tornare ad essere città normale, con personali normali che la amministrano. Personalmente credo fermamente in questo progetto, e apprezzo l’entusiasmo di SìAmo Alessandria, progetto civico ricco di personalità di spicco. Quest’ultimo mese che ci separa dal voto sarà decisivo.”

SìAmo Alessandria aprirà, in vista del rush finale pre elettorale, una seconda sede in via Guasco, nei locali dell’ex Informagiovani, mentre in via Dante sarà aperto, sabato 12 maggio, un secondo punto di incontro dove il candidato sindaco per il centro destra attenderà tutti alle 17. “Per incontrarci, per discutere, per far vedere la nostra voglia di cambiare” ha sottolineato Cuttica di Revigliasco che ha poi “passato la palla” ad un noto big della politica alessandrina, e non solo: Oreste “Tino” Rossi.

“Il mio aiuto c’è e sono sicuro che vinceremo” ha rimarcato l’ex europarlamentare “per far sì che Alessandria possa finalmente risalire la china di una classifica davvero indegna (quella del Sole 24 ore ndr).”

A fine presentazione hanno poi preso la parola alcuni dei candidati, fra cui due studentesse universitarie, Roberta Barbera ed Ilaria Melis, l’attivista Ezio Castelli e l’imprenditrice Elisabetta Badano, ora abitante a Spinetta Marengo ma che ricorda con nostalgia l’Alessandria di un tempo. “Lamentarsi non serve a niente, bisogna cambiare” ha sottolineato.

E il team di SìAmo Alessandria, già nel suo stesso nome, pare intenzionato a farlo.

La lista al completo comprende: Giovanni Barosini, Vincenzo Abello, Claudio Ameno, Elisabetta Badano, Roberta Barbera, Giuseppe Bianchini, Piero Cartasegna, Loredana Casarano, Giacomo Caserta, Ezio Castelli, Francesco Cellino, Daniela Chemello, Michele Lauria, Giovanna Leonarda Lombardo, Giusy Lombardo, Luciana Lupano, Giorgia Massarelli, Ilaria Melis, Mattia Roberto Oldofreddi, Elisabetta Onetti, Corrado Panizza, Cristina Pavese, Annalisa Piccinini, Giampaolo Pilotto, Annunziata Primavera, Isabella Romano, Roberto Ronchi, Gian Paolo Sartirana, Claudio Sassi, Luigi Sfienti, Antonella Silvano, Arturo Viotto.

 

Roberto Cavallero